Francamente i 2 giorni che ho passato con voi sono stati superlativi e come si sa, uno potrebbe anche essere in un posto di merda ma avere la compagnia giusta che automaticamente il posto diventa fantastico nell'insieme, però direi che nn è proprio il caso del Matterhorn eh...
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Purtroppo mi manca sempre la zona di Valtournanche, nn vista anche stavolta per problemi di visibilità.
Vorrei cercare di dare dei punti per poter confrontare i 2 comprensori che poi magari approfondiremo meglio nel corso del thread.
Vince in confronto su:
Km. di piste "sci ai piedi": Sellaronda
Costo Skipass: Sellaronda
After ski: Sellaronda (mai visto che un bar doveva chiudere con gente che chiedeva di consumare!!!!!
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Panorami: Matterhorn Ski Paradise
Dislivelli massimi: Matterhorn Ski Paradise
Difficoltà piste: Sellaronda
Sciabilità in caso di maltempo: Sellaronda
Possibilità di freeride: Matterhorn Ski Paradise "direi"
Snow-Park: Matterhorn Ski Paradise
Minor qtà di persone in pista: Matterhorn Ski Paradise
Altri...?!
Una cosa che effettivamente mi rompe le balle sulle Dolomiti è che c'è sempre un bordello atomico, non tanto agli impianti ma sulle piste.
Non è da dire che nel Matterhorn Ski Paradise ci siano piste + larghe perchè nn penso proprio, anzi, per ciò che ho visto a Zermatt sono frequenti imbuti dove, in caso di affollamento, penso ci sia da "divertirsi", a mio avviso è proprio l'afflusso che è maggiore sulle Dolomiti, smentitemi se nn è così.
D'altro canto un Bar che a mio avviso ha venduto 10 caffè in un giorno e gli arrivano dentro nel pomeriggio una 10a di ragazzi assetati e li butta fuori perchè sta chiudendo sulle Dolomiti non l'ho mai visto
Ste cose mi fanno pensare moltissimo, nel senso che a mio avviso la massa di gente che puoi avere ce l'hai prima delle 9 per colazione e dopo le 16 per una bevuta after-ski o un aperitivo pre-dinner, se chiudi alle 18 a mio avviso nn sei normale?!
A voi le dovute considerazioni
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Si astenga per favore dal rispondere il Sig. Fedest, muahahahaha!
Bye
![Razz :P](./images/smilies/icon_razz.gif)