ARABBA FLY - Sono partiti i lavori per l'anello mancante del Sellaronda

13 Ottobre 2015


Avevamo parlato di Arabba Flynel corso dell'estate. L'iter per arrivare al via libera della seggiovia che unirà definitivamente, sci ai piedi, il Sellaronda. Una grande notizia per tutti gli amanti dello sci che arriva dopo un lungo tira e molla, tra ricorsi al Tar degli ambulanti che avevano la loro attività nel tratto che si percorreva a piedi arrivando dall'Alta Badia, fino a vari problemi burocratici che avevano rischiato di far slittare la realizzazione di quest'impianto semplice e cruciale per ottimizzare quello che è il più famoso tour itinerante sugli sci, ovvero il Sellaronda.

Il permesso è di oggi e immediatamente inizieranno i lavori per realizzare il nuovo impianto che sarà pronto per l'inverno, a meno di intoppi.

Si tratta di una seggiovia esposto, che porterà gli sciatori dal Burz fino ad appena sopra la cabinovia e il funifor di Porta Vescovo. Contestualmente alla seggiovia saranno realizzati i raccordi delle rispettive piste per garantire l'accesso al nuovo impianto e, scesi da esso, agli impianti di Porta Vescovo. I lavori dovrebbero concludersi in tempi brevi visto che si tratta di una seggiovia corta e sostanzialmente in piano. L’impianto, che sarà realizzato da Leitner avrà infatti una lunghezza di 425 metri, per un dislivello di 31, con una portata oraria iniziale di 2200 persone, che potranno arrivare fino a 2650. IL tempo di percorrenza sarà di un minuto e mezzo.

foto: webcamSporthotel Arabba

di Andrea Greco
13 Ottobre 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Arabba

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo