YANGQING- Coronavirus, cancellata la tappa di Coppa del mondo di sci

29 Gennaio 2020

A causa dell'allerta Coronavirus è stata cancellata la prima tappa cinese di Coppa del mondo di sci a in programma a Yanqing

La decisione è stata presa di comune accordo dalla Fis (Federazione internazionale sci) e dal comitato organizzatore delle gare di Yanqing. Nella ski area cinese erano in programma due gare veloci, una discesa il15 febbraio e un superG il 16 febbraio.

“IE' con grande dispiacere che tutti i soggetti coinvolti si sono trovati obbligati a cancellare le gare di Coppa del mondo di Yangqing - ha spiegato GIan Franco Casper, presidente della Fis - Sarebbe stato il primo storico appuntamento di Coppa in Cina e il primo test event in vista delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Anche se il livello di rischio a Yangqing è basso, la salute e il benessere degli atleti deve essere la priorità".

Le piste olimpiche hanno ospitato nei giorni scorsi le prime gare ufficiali in occasione dei 14 esimi Chinese National Winter Games e i delegati Fis presenti hanno potuto constatare la qualità della pista, del manto nevoso e dell'organizzazione generale. 

Nei prossimi giorni si saprà dove saranno recuperate queste due gare.

 

 

di Redazione DoveSciare.it
29 Gennaio 2020

Per le tue prossime sciate...
Info PR
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA