FOLGARIA - Arriva il Rossignol X Color Tour, 15, 16 febbraio
14 Febbraio 2020
Il Rossignol X Color Tour farà tappa a Folgaria questo weekend. Una coloratissima due giorni a base di divertimento sugli per sci per tutti sulle piste dell'Alpe Cimbra. Il 15 febbraio dalle 9 alle 16 a fondo grande un villaggio coinvolgerà gli sciatori con test sci e tante attività, per il 16 febbraio è invece previsto l'evento clou, ovvero la "caccia al colore" sulla neve.
Ogni concorrente avrà una tuta in TNT che ideata apposta per essere sporcata di colore. Passando dai vari "punti colore" si potrà arricchire la propria tuta sporcandola appositamente per poi completare, tappa dopo tappa, tutto il percorso e vincere premi vari e gadget. E' un gioco a squadre, quindi bisogna rimanere tutti uniti fino al traguardo rispettando le regole del "fair play" sugli sci.
ROSSIGNOL X COLOR TOUR, IL REGOLAMENTO:
- Le squadre possono essere composte da un minimo di 2 ad un massimo di 5 persone (età minima per partecipare: 5 anni; i minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto)
- Le squadre iscritte dovranno versare una quota di partecipazione di 5€ a persona. •Per partecipare dovrà essere completata l’iscrizione prima dell’inizio della manifestazione
- Ad ogni partecipante verrà consegnato un giubbino in TNT resistente al colore che andrà subito indossato (l’organizzazione non è responsabile di danni agli indumenti se non verrà indossato il giubbino correttamente) •Al capo squadra verrà consegnata la mappa con i punti colore da cercare nel comprensorio
- Lo scopo del gioco è trovare le X colorate nell’ordine corretto e terminare il percorso nel minor tempo possibile
- La squadra deve sempre rimanere unita lungo il percorso, su ogni punto colore non sarà assegnato il colore finché non saranno arrivati tutti i componenti della squadra
- L’educazione e il rispetto per le piste e per l’ambiente sono fondamentali
- Non sono previsti percorsi in fuori pista o pericolosi: i punti colore sono ben visibili e contrassegnati da una bandiera con logo X-Color.
- I punti colore dovranno essere trovati in questa sequenza: ROSSO, ARANCIO, BLU, FUXIA, GIALLO, VERDE.
- Il colore Rosso verrà assegnato al villaggio.
- Una volta trovato il punto colore corretto, verrà disegnata la X colorata sul giubbino e sul viso di ogni concorrente •In ogni punto colore verrà attribuito un XBonus alla prima squadra che arriva, anche se non in sequenza tranne che il colore ROSSO.
- Mister X è colui che controlla la correttezza della squadra e del singolo: coloro che non rispetteranno le regole e il decalogo dello sciatore saranno squalificati. Il suo giudizio sarà insindacabile. Principali motivi di squalifica: eccesso di velocità, mancato rispetto della coda agli impianti, mancata precedenza ai bivi.
- Vince la squadra che per prima riesce a concludere il percorso e che suonerà la campana. •Verranno considerate solo le squadre che arrivano unite al traguardo
Per iscrizioni e info: www.rossignolxcolortour.com. Il costo è di 5 € a persona, il ricavato sarà devoluto all'associazione "Continuando a Crescere"
di Redazione DoveSciare.it
14 Febbraio 2020