CRANS MONTANA - Un'apertura inaspettata: sci estivo dal 6 al 14 giugno

30 Maggio 2020

© Fotografia - Crans Montana - Plaine Morte


La ski area di Crans Montana aprirà per lo sci estivo dal 6 al 14 giugno. La ripartenza dopo il lock down si apre così con una sorpresa per gli appassionati di sci che potranno concedersi qualche giorno in pista dopo mesi di astinenza. Purtroppo solo gli svizzeri potranno raggiungere la località vallesana, una delle più amate degli italiani, vista la chiusura delle frontiere (i primi confini apriranno il 15 giugno, quello con l'Italia probabilmente a luglio). 

Ma questa non può che essere letta come una splendida notizia per il mondo dello sci e della montagna in genere, c'è voglia di tornare alla normalità e c'è voglia di tornare a divertirsi sulla neve, anche fuori stagione. 

Dal 6 al 14 giugno sarà così aperta la direttrice funiviaria Violettes - Plaine Morte con anche lo skilift du Lac. Si scierà a 3000 metri sulla pista Du Lac e nello snowpark dotato di salti e rail. Sarà anche disponibile una pista in quota per gli appassionati di sci di fondo.

Ovviamente si tornerà a sciare rispettando scrupolosamente le misure sanitarie e di distanziamento sociale. Si potrà anche sciare la mattina e giocare a golf nel pomeriggio, provando in una sola giornata i due sport che maggiormente caratterizzano l'offerta di Crans Montana.

 

di Redazione DoveSciare.it
30 Maggio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Crans Montana

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo