STELVIO - Lo sci estivo apre al pubblico il 13 giugno

06 Giugno 2020

© Fotografia - Il ghiacciaio del Passo dello Stelvio


Ancora una settimana di attesa e poi si potranno finalmente rimettere gli sci sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio. La stagione dello sci estivo aprirà infatti il 13 giugno, poco più di 3 mesi dopo il lock down di tutte le stazioni sciistiche italiane.

Il Passo dello Stelvio è tecnicamente già aperto dall'inizio di questa settimana grazie a un accordo tra la Fisi e la Sifas di Umberto De Capitani che ha messo a disposizione degli azzurri l'hotel Livrio e la pista Geister 1 per gli allenamenti degli azzurri. Un'apertura però esclusiva per gli azzurri visto che i decreti in essere per la lotta al Coronavirus impedivano l'apertura degli impianti di risalita sul suolo lombardo, un paradosso, come vi abbiamo spiegato qui, visto che in settimana hanno aperto anche palestre, piscine e centri sportivi. Fortunatamente poche ore fa il Governatore della Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato una nuova ordinanza che dà il via libera agli impianti di risalita, un bene non solo per lo sci estivo al Passo dello Stelvio, ma anche per tutte le località turistiche montane che possono così aprire gli impianti per portare turisti e biker in quota.

Dal 20 giugno apriranno anche gli impianti di Cervinia, in Valle d'Aosta, con la possibilità di fare sci estivo sul ghiacciaio di Zermatt.

di Redazione DoveSciare.it
06 Giugno 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo dello Stelvio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo