CORTINA 2021 - Federica Brignone: "E' il mio unico grande evento in Italia, darò tutto"

07 Febbraio 2021

© Fotografia - Federica Brignone


Federica Brignone già domani lotta per una medaglia nella Combinata femminile che aprirà i Mondiali di Cortina 2021. Brignone, con il resto della squadra azzurra, ha completato la preparazione sfruttando le piste della Val di Fassa, tra cui l’Aloch di Pozza, dove l’abbiamo intervistata al termine di una sessione di allenamento.

"Le mie aspettative sono alte, sarà l’unico grande evento che farò nella mia nazione e senza pubblico sarà una stagione strana, quindi non stiamo vivendo la grossa differenza che si vive correndo una gara qualsiasi e una gara di grandissimo livello - ha spiegato Federica - E’ bello potersela giocare in ogni disciplina e darò il massimo in tutte. Quest’anno non sono ancora riuscita a fare due grandi manche di seguito, solo questo è mancato. E’ comunque la mia seconda miglior stagione di sempre anche se ammetto che mi aspettavo di più".

La mancanza di Sofia? "L’Italia perde una medaglia quasi sicura".

Per quanto riguarda le gare a porte chiuse: "Cambiano molto le cose, ogni tanto sembra di correre una gara Fis… la presenza di pubblico mette pressione e non tutti sanno esprimersi in quelle condizioni. Potranno esserci delle sorprese”.

(di Vittorio Savio)

 

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
07 Febbraio 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo