CORTINA 2021 - Schwarz batte Pinturault, è oro in Combinata, Tonetti 7/o

15 Febbraio 2021

© Fotografia - Gepa Atomic - Marco Schwarz


Marco Schwarz, dopo l'eccellente prova in superG, conferma la sua classe in slalom e vince l'oro nella Combinata Alpina di Cortina 2021. Schwarz batte per un soffio, soli 4 centesimi, il favorito d'obbligo nella specialità, Alexis Pinturault, che deve accontentarsi della medaglia d'argento. Al terzo posto Loic Meillard che porta l'ennesima medaglia alla Svizzera.

Nonostante il gran numero di piazzamenti degli elvetici (2 ori, 1 argento e 4 bronzi) l'Austira balza in testa al medagliera con 3 ori (Schwarz e discesa e superG firmate da Kriechmayr).

Sul ghiaccio della pur facile pista Rumerlo, un po' come è capitato nella prova femminile, è una gara a eliminazione. Ne fanno le spese i velocisti come Mayer ma anche specialisti come Aerni.

Le scarse speranze azzurre erano tutte negli sci di Riccardo Tonetti, decimo dopo il superG. Ala fine il bozanino non riesce ad andare oltre il settimo posto, a 3.53 da Schwarz. 14 esimo invece Christof Innerhofer, che oggi non è parso particolarmente convinto mentre Giovanni Franzoni, all'esordio in un mondiale, ha inforcato.

Dopo 6 gare Italia ancora a secco: il medagliere.

TUTTE LE NEWS DI CORTINA 2021 SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
15 Febbraio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Commenti sull'articolo