Polartec e la scienza della sostenibilità. La conferenza live il 23 marzo

16 Marzo 2021

polartec panel

"The Science of Sustainable Fabric". Questo è il titolo della conferenza in live streaming promossa da Polartec in programma il 23 marzo in cui si discuterà circa la sostenibilità dei processi produttivi.

Polartec è l'inventore del pile e di una lunga serie di tessuti tecnici innovativi che hanno rivoluzionato il modo di intendere e di praticare gli sport outdoor . Gli ultimi sforzi dell'azienda sono tutti concentrati sul rendere il meno impattanti possibili i suoi prodotti (per esempio minimizzando le micro palstiche che si disperdono con i lavaggi) e sull'ottimizzazione dei processi produttivi per minimizzare le emissioni.

Nel corso della live del 23 marzo (iscriviti qui) Si parlerà di quello che si sta facendo per riciclare le plastiche, per rendere i capi biodegradabili e le varie misure finalizzate alla sostenibilità in fase di studio per diminuire l'impatto ambientale e favorire l'economia circolare.

A introdurre i lavori sarà Steve Layton, presidente di Polartec, quindi palerà Charles Ross, professore presso il Royal College of Art, Scuola di moda e Scienza dei tessuti, quindi il professor Morton A. Barlaz, capo dipartimento di ingegneria civile, edile e ambientale presso la North Carolina State University, Bruno De Wilde, direttore di laboratorio presso la Organic Waste Systems (OWS) a Gand, in Belgio, Eva Karlsson, Ceo di Houdini Sportsware e Jeff Strahan, direttore di Ricerca, conformità e sostenibilità di Milliken & Company.

di Redazione DoveSciare.it
16 Marzo 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo