HELLY HANSEN - Con la tecnologia Lifa Infinity l'abbigliamento da sci è eco friendly

04 Dicembre 2021


Helly Hansen, noto brand norvegese di attrezzatura per lo sci e varie altre attività outdoor per la stagione 2021/2022 presenta una collezione di giacche e pantaloni da sci dotati della tecnologia Lifa Infinity. Questa permette di realizzare un abbligliamento tecnico e protettivo minimizzando l'impatto ambientale.

che permette di realizzare abbigliamento protettivo con un ridotto impatto ambientale. In evidenza le giacche da donna Verbier Infinity Jacket e Powderqueen Infinity Jacket e le due giacche da uomo Alpha Infinity Jacket e Garibaldi Infinity Jacket.

La tecnologia esclusiva di Helly Hansen Lifa Infinity consente di produrre tessuti laminati idrorepellenti, impermeabili e traspiranti con un ridotto impatto ambientale. Questo è possibile grazie all'abbinamento della membrana microporosa Lifa Infinity,realizzata senza utilizzare solventi chimici, con un tessuto che è al 100% in poliestere riciclato. A questo si aggiunge un trattamento idrorepellente DWR senza PFC. In questo modo parte dei materiali utilizzati sono rigenerati e non sono utilizzate sostanze dannose per l'ambiente nel processo produttivo.

Qui alcuni esempi di prodotti che utilizzano questa tecnologia

di Redazione DoveSciare.it
04 Dicembre 2021

Commenti sull'articolo