VAL SENALES - Dal 16 settembre si scia sul ghiacciaio

19 Settembre 2022


Da venerdì 16 settembre la stagione dello sci è iniziata in Val Senales. Sul ghiacciaio è tempo di allenamenti di varie squadre e sci club e per i primi giorni di ottobre sarà anche disponibile un anello per lo sci di fondo.

"Ci siamo ormai affermati come centro di allenamento - ha spiegato Stefan Hütter, direttore marketing dell'Alpin Arena Senales - C'è anche un grande interesse per il training in alta quota sulla pista di sci di fondo, la cui apertura è prevista per i primi di ottobre".

Le piste hanno potuto riaprire grazie agli accumuli di neve accantonati la scorsa primavera. Si attendono ora una ventina di cm di neve per ottimizzare la preparazione dei tracciati.

senales ghiacciaio

"Dopo un inverno con poca neve e un'estate da record, siamo contenti di aver potuto iniziare a sciare. Le condizioni quest'anno non sono buone come l'anno scorso, ma speriamo di ottenere altri 10-20 cm di neve nei prossimi giorni, che con i depositi di neve che abbiamo creato in primavera offrano un fondo solido - ha concluso Hütter - Per il momento il ghiacciaio è aperto solo al mattino, ma non appena le temperature lo permetteranno, garantiamo di poter sciare tutto il giorno".

A ottobre dovrebbe essere pronta anche la pista Leo Gurschler, un tracciato "considerato un clone di quella di Sölden - spiega Riccardo Tonetti, gigantista azzurro testimonial dell'Alpin Arena Senales - L’ apertura della pista è prevista per ottobre. La pendenza della pista e la loro ripidità, così come i tratti ghiacciati, sono l'ideale per gli ultimi ritocchi. L'allenamento qui è duro, ma questa è una buona cosa".

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
19 Settembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Val Senales

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo