Polartec lancia Power Shield, una nuova membrana bio-based

14 Novembre 2022


Polartec lancia Power Shield bio-based, una nuova membrana che promette soluzioni performanti, versatili e sostenibili.

L'obiettivo del marchio statunitense per i prossimi anni è quello di continuare nel processo di sostituzione di prodotti derivati dal petrolio con sostanze rinnovabili e Polartec Power Shield bio-based ne è un esempio. Questo materiale è realizzato con materiali di origine vegetale e non-PFAS e offre una combinazione di proprietà ideali per la realizzazione di capi outdoor tra cui impermeabilità, protezione dal vento, traspirabilità, durata ed elasticità.

̀"Con il lancio di Power Shield, rafforziamo le capacità di Polartec di offrire soluzioni traspiranti e impermeabili - dalla resistenza di massimo livello per le spedizioni, alla costruzione adatta ai capi più fashion - ed allo stesso tempo siamo pionieri nell'uso di materiali bio-based per ottenere queste straordinarie funzionalità .- ha commentato Steve Layton, presidente di Polartec - Siamo orgogliosi di lanciare una soluzione costruita con polimeri non-PFAS ed elementi costitutivi a base vegetale che non hanno impatto sulle fonti alimentari umane. Il nostro impegno è quello di ridurre la dipendenza dal petrolio, producendo al contempo una membrana che offra prestazioni di impermeabilità superiori a quelle che abbiamo mai portato sul mercato".

Questa nuova membrana è "monolitica" e ha caratteristiche di impermeabilità superiori ai 20.000 mm di colonne d’acqua nel test di pressione idrostatica e i 20.000 g/m2/24h di trasmissione del vapore acqueo (traspirabilità). In commercio troveremo questa tecnologia in una vasta gamma di capi urban e outdoor a partire dall'autunno 2023. 

 

di Redazione DoveSciare.it
14 Novembre 2022

Commenti sull'articolo