SNOWBOARD - Ochner e March, Italia d'oro dopo 8 anni ai mondiali di Bakuriani

22 Febbraio 2023

© Fotografia - Fisi


Nadya Ochner e Aaron March hanno vinto la medaglia d'oro nel parallelo a squadre dei Mondiali di snowboard di Bakuriani (Georgia). La coppia azzurra ha vinto battendo i forti austriaci Andreas Promegger e Sabine Schoeffmann in finale. Un oro che mancava dal medagliere dell’Italia dal 2015, quando Roland Fischnaller vinse PSL di Lachtal.

Bronzo alla Svizzera che ha battuto nella finale per il terzo posto l'altra coppia azzurra formata da Maurizio Bormolini e Lucia Dalmasso che si ersno fermati in semifinale battuti proprio da Ochner e March,

“Abbiamo fatto davvero un buon lavoro, soprattutto Aaron che è stato fortissimo sin dalle prime porte, contro Promegger e ci ha permesso di prendere un gap che bisognava difendere per vincere l’oro – ha commentato Nadya Ochner - Quando sono partita per la finale ed eravamo così vicine, non capivo bene se ero davanti o dietro, ma sapevo di aver superato bene il dosso e di dover spingere al massimo fino alla fine e così ho fatto. Dopo 12 anni di Coppa del mondo e dopo l’infortunio di inizio stagione che mi ha permesso di tornare a fare le prime curve solo il 15 dicembre, dopo qualche delusione nei giorni passati, adesso sono davvero contenta. E’ una medaglia che mi dà tanta tanta soddisfazione”.

March, 36 anni, è arrivato al massimo trionfo dopo una lunga carriera nello snowboard.

“Oggi è una giornata che ripaga di tutto - ha spiegato - I tanti dettaggli che abbiamo curato, la preparazione mirata che abbiamo orientato a questi Mondiali. E’ davvero una giornata perfetta. Tutta la squadra oggi è diventata campione del mondo: la team event rappresenta proprio questo. Sono contentissimo di aver vinto l’oro che tante volte mi è sfuggito nella carriera”.

di Redazione DoveSciare.it
22 Febbraio 2023

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo