MONTEROSA SKI - Seggiovia Moos a Gressoney e tutte le novità per l'inverno 2023/2024

10 Giugno 2023

© Fotografia - Archivio Fotografico Monterosa Ski


L'estate sta entrando nel vivo proprio in questi giorni nelle 3 valli del Monterosa ma nel frattempo si lavora già per le tante novità che caratterizzeranno la stagione sciistica 2023/2024.

Innanzitutto la seggiovia Moos, nella Valle di Gressoney, un impianto che migliorerà decisamente la fruizione del comprensorio sciistico e, in particolare, lo spostamento tra i due versanti della vallata.

La seggiovia in questione è la Payel di Valsavarenche che sarà riposizionata e collegherà la parte terminale della pista Moos con i tracciati sulla destra orografica, così gli sciatori potranno raggiungere sci ai piedi gli impianti Staffal-Sant’Anna e Staffal-Gabiet evitando uno scomodo tratto a piedi.

La nuova seggiovia Moos sarà anche utile per sfruttare la parte inferiore della pista Diretta Staffal un tracciato particolarmente adatto agli allenamenti e che sarà quindi sfruttato dagli sci club.

Oltre a questo sarà realizzato un tracciato naturale per lo slittino che correrà lungo la parte finale della pista Delle Marmotte, sarà lungo 551,3 metri e sarà servito sempre dalla seggiovia Moos.

Novità anche per quanto riguarda l'innevamento programmato, asset sempre più essenziale per garantire la sciabilità e permettere di programmare in tranquillità la stagione sciistica. Sarà quindi potenziato il sistema di innevamento lungo la pista Sarezza, in Val d’Ayas, e nell’area di Sant’Anna, a Gressoney. Si sta progettando anche il totale rinnovo dell'impianto in zona Crest, in Val d’Ayas. A Champorcher, invece, iniziano quest'estate i lavori per un nuovo bacino artificiale in località Laris.

Tante le novità anche per i piccoli sciatori: nascerà nel corso dell'estate 2023 il Sant'Anna Village, a Gressoney, con la realizzazione di un edificio dedicato che diventerà luogo di incontro nella zona già caratterizzata dal baby park e dalla zona di arrivo della fun slope.

Al Crest (Val d'Ayas) sarà in funzione il nuovo tapis roulant Cré Forné con una nuova pista, primo step in vista della futura realizzazione di un grande spazio dedicato all'apprendimento dello sci e ai giochi sulla neve. Anche al Weismatten sarà potenziato il baby park con un nuovo tapis roulant di 90 metri.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
10 Giugno 2023

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo