NUOVA ZELANDA - Quale futuro per le ski area del Mt. Ruapehu?

19 Giugno 2023

© Fotografia - mtruapheu.com


I prossimi giorni saranno cruciali per il futuro delle ski area del Mt. Ruapehu.

Le destinazioni di Whakapapa e Tūroa, appartenenti alla società Ruapehu Alpine Lift, sono andate in difficoltà in seguito alla pandemia di Covid 19 e ad alcune annate con meteo avverso. La società che gestisce le ski area è ora in amministrazione controllata e si cercano soluzioni per non perdere l'imminente stagione sciistica che, giova ribadirlo, nell'emisfero australe corrisponde alla nostra estate.

Ski Areas Association NZ si sta spendendo per il futuro del Monte Ruapehu:

“Siamo fermamente convinti che sia possibile gestire con successo i comprensori sciistici di Whakapapa e Tūroa e incoraggiamo i creditori a scegliere l'opzione migliore per garantirlo - ha commentato Toby Arnott, presidente di Ski Areas Association NZ - È rassicurante sapere che operatori esperti sono impegnati a investire in Whakapapa e Tūroa e, con il supporto della Corona, crediamo che opereranno nel migliore interesse delle comunità, dell'industria e dell'ambiente. Garantire la stagione sciistica sul monte Ruapehu salvaguarderà il tessuto economico e sociale di Tūroa e Whakapapa".

Parliamo più di 1.500 posti di lavoro diretti e indiretti e di attività economiche per le comunità locali che superano il valore di 100 milioni di dollari .

.

di Redazione DoveSciare.it
19 Giugno 2023

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo