Emilio Fontana è il nuovo presidente del Pool Sci italia

22 Giugno 2023

© Fotografia - Emilio Fontana


Emilio Fontana è il nuovo presidente del Pool Sci Italia.

La nomina è avvenuta nel corso dell'Assemblea Generale, seguita dal Consiglio Direttivo del Consorzio, svoltosi a Castelnuovo del Garda. Nell'occasione Fontana è stato scelto come erede di Corrado Macciò, reduce da tre mandati consecutivi, e sarà affiancato da Alessio Meda nel ruolo di vice-presidente. Simone Mancini (Gruppo Rossignol) e Giuseppe Sartogo (Energiapura) prendono invece il posto dei consiglieri uscenti Marco Torello Viera e Davide Compagnoni.

Il meeting è stata anche l'occasione per fare il punto sugli ultimi anni di gestione.

"L’Assemblea ha riconosciuto ed apprezzato quanto fatto dalla Presidenza di Corrado Macciò e dal team di lavoro (Segretario Generale, Marketing ed Amministrazione), che nell’ultimo biennio hanno saputo imprimere una forte accelerata al processo di crescita del Pool, portandolo ad essere attualmente un importante punto di riferimento nel mondo dello sci", si legge in una nota diffusa dal Pool sci Italia.

Le modifiche ai vertici del sodalizio si sono svolte nell'ottica della continuità: numerosi sono stati gli apprezzamenti per il lavoro di Macciò degli ultimi anni e l'intenzione è quella di proseguire sulla stessa linea. 

 “La nostra forza è sempre stata quella di essere tutte aziende concorrenti tra loro che, però, sanno sedersi attorno ad un tavolo per un bene superiore, ovvero lo sviluppo del nostro settore - ha commentato Emilio Fontana - Ringrazio Corrado Macciò per quanto sin qui fatto e continuerò sul percorso da lui tracciato nell’ottica della condivisione e del confronto. Il cambio di Presidenza nasce da un principio di avvicendamento che tutti insieme ci siamo prefissi, dunque ribadisco il mio giudizio positivo per il biennio precedente e sono pronto per portare avanti tutte le attività, insieme al team di lavoro, che rimane confermato.”

di Redazione DoveSciare.it
22 Giugno 2023

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo