MONTEROSA SKI - 11 milioni di investimenti per migliorare la ski area

04 Luglio 2023


Monterosa ski sta investendo 11 milioni di euro per migliorare il comprensorio.

Qui vi avevamo anticipato i principali interventi, dalla seggiovia Moos a Gressoney, alle varie migliorie che saranno apportate al sistema di innevamento programmato, infrastruttura essenziale per garantire la sciabilità per tutta la stagione invernale.

Altri interventi sono elencati da Franco Torretta, direttore tecnico e d'esercizio di Monterosa SpA.

“La sicurezza degli impianti dell’intero comprensorio è al primo posto delle nostre voci di spesa. È l’aspetto fondamentale da cui derivano, a pioggia, gli altri investimenti volti a migliorare l’esperienza dell’utente sulle nostre piste. Da qui l’acquisto di due mezzi battipista, la ristrutturazione completa dei bagni pubblici di Stafal-Gressoney-La-Trinité), il completo rinnovamento della segnaletica sul comprensorio Champoluc-Gressoney e la costruzione di un nuovo fabbricato a servizio dello Snow Park S. Anna di Gressoney-La-Trinité con a disposizione biglietteria, deposito giochi e bagni pubblici. A Champorcher, infine, abbiamo avviato la posa di un nuovo tappeto di risalita di 195 metri in sostituzione dello skilift BabyLaris”.

Una ulteriore novità sarà poi la pista da slittini che sarà la migliore e la meglio attrezzata delle alpi occidentali: si chiamerà Murmeltier, è in costruzione a Gressoney-La-Trinité. Una pista da 550 metri dotata di innevamento programmato e illuminazione. Se non ci saranno ritardi nei lavori sarà utilizzabile già il prossimo inverno. 

 

di Redazione DoveSciare.it
04 Luglio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Monterosa SkiGressoney-La-Trinite'

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo