Andy Varallo confermato presidente del Dolomiti Superski

26 Luglio 2023


Andy Varallo è stato confermato alla presidenza del Dolomiti Superski.

La decisione è stata presa nel corso dell’Assemblea Generale di Dolomiti Superski che ha rinnovato le cariche elettive per il triennio 2023-26. Anche Zeno Kastlunger è stato confermato nella carica di vice presidente. Varallo era stato eletto per la prima volta nel 2020 e prese il psoto di Sandro Lazzari, vero e proprio pioniere dell'imprenditoria funiviaria sulle nostre Alpi. Lazzari è ora, con Siegfried Pichler, Marco Zardini, Andreas Schenk e Daniele Dezulian, membro del Consiglio di Amministrazione mentre i Revisori dei conti sono Giuseppe Zorzi, Valeria Ghezzi e Sergio Prà.

“Il triennio appena concluso ha messo a dura prova la struttura di Dolomiti Superski in quanto abbiamo dovuto prendere decisioni strategiche non facili in tempi veramente difficili mai visti prima - ha commentato Andy Varallo - Abbiamo dimostrato coesione con proposte di soluzioni alle situazioni di emergenza e siamo fieri di quanto raggiunto. Direi che ne siamo usciti più forti, compatti e motivati e questo non può che fare bene per il futuro”.

Il primo triennio è stato particolarmente turbolento, con il Covid, l'inverno senza sci e la crisi energetica ma ogni ostacolo è stato prontamente superato e ora si punta dritti al futuro con tante novità già implementate sul lato tecnologico e una sempre maggiore attenzione agli aspetti ambientali e sociali. A breve sarà lanciato il progetto “Dolomiti Superski Responsibility” che ha l'obiettivo di "contribuire da un lato alla tutela del nostro patrimonio più grande, le Dolomiti, dall’altro a stimolare le nostre aziende consorziate a condotte sempre più attente agli ambienti, alle condizioni di lavoro, all’importanza di una condivisione di intenti con la rimanente parte della filiera turistica estiva ed invernale".

E all'orizzonte c'è una ricorrenza importante: nel 2024 Dolomiti Superski compirà 50 anni.

di Redazione DoveSciare.it
26 Luglio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Dolomiti Superski

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo