ZERMATT - La stagione 2022/2023 è stata da record, quasi pronta la nuova funivia Furi

23 Settembre 2023


Zermatt Bergbahnen ha presentato i dati del periodo 2022/2023 nel corso dell'Assemblea annuale tra i soci tenutosi il 22 settembre.

Nella data presa in esame il ricavo d'esercizio è stato di 88,1 milioni di franchi svizzeri, l'EBITDA di 48,8 milioni di franchi svizzeri (55,3% del ricavo d'esercizio) e il cash flow di 45,5 milioni di franchi svizzeri (51,7% del ricavo d’esercizio), “cifre di riferimento che rappresentano assoluti valori di picco del settore. I dati operativi record hanno portato a un risanamento del bilancio, consentendo così la distribuzione dei dividendi”, si legge in una nota della società impianti.Crescono rispetto all’esercizio precedente i ricavi (+6,8%), l'EBITDA (+6,8%) e il cash flow (+7,1%). Un risultato ottenuto nonostante la scorsa stagione invernale fosse iniziata con tanti dubbi, in particolare legati al costo e alla disponibilità di energia dovuta alla crisi internazionale. L'inverno 2022/2023 è iniziata regolarmente grazie all’innevamento programmato e ha dato il via a una stagione dove il protagonista è stato il mercato americano, aumentato sensibilmente rispetto al passato, grazie anche all’ingresso di Zermatt nell’IKON-Pass skipass multi località che permette di sciare in diverse ski area nordamericane e anche all’ombra del Cervino.

franz Julen

"Una coerente attuazione della nostra strategia indica che siamo sulla strada giusta. Le nostre ospiti e i nostri ospiti sono propensi a pagare un prezzo adeguato, se qualità, assistenza ed esperienze soddisfano le loro esigenze - ha commentato Franz Julen - Con il nostro nuovo prodotto Matterhorn Alpine Crossing consolidiamo questo orientamento e offriamo il massimo livello di comfort, una vista a 360° sul Cervino e un'offerta transfrontaliera unica nel suo genere, in uno scenario naturale e glaciale di grande effetto che entusiasma le nostre e i nostri ospiti. Ma anche i nostri investimenti e la nostra forza innovativa, la nostra attenzione alla digitalizzazione e alla sostenibilità in tutti gli aspetti dell'azienda saranno i nostri fattori strategici di successo in futuro".

E’ stato un anno di grandi investimenti e che ha visto l’apertura dopo oltre 2 anni di lavoro di Matterhorn Alpine Crossing e sono stati portati avanti i lavori per la realizzazione della nuova funivia “va e vieni” da Zermatt a Furi che sarà inaugurato quest’autunno. Nella recente assemblea è stato anche confermato il Consiglio di amministrazione composto da Franz Julen (presidente), Jean-Michel Cina, Hermann Biner, Romy Biner-Hauser, Christian Laesser, Sämi Perren e Patrick Z’Brun.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
23 Settembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Zermatt

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo