PASSO ROLLE - Anticipo di stagione il 25 e 26 novembre, le novità per l'inverno 23/24

23 Novembre 2023

© Fotografia - Trentino Marketing, R. Bragotto - Passo Rolle


In attesa dell'inizio ufficiale della stagione sciistica, fissato per giovedì 7 dicembre, il Passo Rolle offre agli appassionati una preview dell'inverno con piste aperte sabato 25 e domenica 26 novembre.

Grazie alla neve caduta nella prima metà di novembre e le condizioni meteo di questi ultimi giorni sarà possibile aprire gli impianti Cimon e Ferrari. Poi per il ponte dell’Immacolata si scierà anche nel Carosello delle Malghe, i 45 chilometri di piste che dall’Alpe Tognola conducono fino a Malga Ces, passando per Cima Tognola, Malga Valcigolera e Punta Ces. In tutto sono 60 km di piste disegnate nel Parco Paneveggio Pale di San Martino.

In attesa delle prossime grandi novità, ovvero il collegamento San Martino di Castrozza - Passo Rolle - l'inizio dei lavori è imminente -  alcune novità meno clamorose ma altrettanto importanti saranno già pronte per la stagione sciistica 2023/2024, è il caso di 20 nuovi generatori di neve che potenzieranno il sistema di innevamento programmato e permetteranno di tornare a sciare sui muri della pista Tognola Uno variante nera, una delle piste più interessanti e tecniche del Dolomiti Superski.

Negli ultimi anni la ski area di San Martino di Castrozza ha visto un'importante spinta al rinnovamento che ha reso più moderni ed efficienti gli impianti di risalita. Parliamo per esempio della cabinovia Colbricon Express nell’area Ces e la seggiovia esaposto Cigolera sull’Alpe Tognola hanno ridotto notevolmente i tempi di risalita per due delle piste più apprezzate del comprensorio. 

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
23 Novembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo RolleSan Martino di Castrozza

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo