DOLOMITI SUPERSKI - Dall'Immacolata 2/3 delle piste aperte, ottimi i numeri del pre-stagione

07 Dicembre 2023

© Fotografia - Dolomiti Superski


La stagione sciistica del Dolomiti Superski è già iniziata nelle ultime settimane, ma è dal Ponte dell'Immacolata che la stagione entra nel vivo con tutte le 12 ski area aperte e i due terzi delle piste già percorribili. Saranno infatti aperti 320 impianti a servire piste in condizioni perfette grazie alle nevicate delle scorse settimane e ai capillari impianti di innevamento programmato. Il 25 novembre avevano iniziato la stagione invernale Plan de Corones e Obereggen/Pampeago, con fin da subito un ottimo riscontro di pubblico, tra il 1° e il 3 dicembre, hanno aperto anche i primi impianti a Cortina d’Ampezzo, 3 Cime, Rio Pusteria – Bressanone, San Martino di Castrozza – Passo Rolle, Alpe Lusia/San Pellegrino e Civetta). Il 5 dicembre è iniziata la stagione anche in Alta Badia, Val Gardena/Alpe di Siusi, Val di Fassa/Carezza e Arabba/Marmolada con la possiblità di percorrere anche il pià rappresentativo degli itinerari del Dolomiti Superski, la Sellaronda.

“I nostri investimenti in tecnologie sempre al passo con i tempi, ci aiutano a garantire il puntuale inizio della stagione - ha spiegato Andy Varallo,  presidente di Dolomiti Superski - E questo è di grande aiuto per tutta la filiera turistica invernale, che è così in grado di pianificare la stagione e dare certezze alla clientela che passa le proprie vacanze sulle nostre montagne”.

I numeri sono già più che promettenti: in questo inizio stagione, rispetto al 2022-23, si riscontra un +15 % in termini di primi ingressi e un +10 % di passaggi agli impianti. Gli skipass stagionali Dolomiti Superski hanno fanno registrare un aumento delle vendite del 19% rispetto allo scorso anno mentre gli stagionali di valle sono aumentati del 14%.

 

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
07 Dicembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Dolomiti Superski

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo