SESTRIERE - Il 30 marzo la 41a edizione dell'Uovo d'Oro

28 Marzo 2024


Torna anche quest'anno l'appuntamento con l'Uovo d'Oro, gara di fine stagione riservata ai piccoli sciatori che arriva quest'anno alla 41 esima edizione. E sarà un Uovo d'Oro da record visto che gli iscritti non sono mai stati così tanti. Saranno in 2.039 gli sciatori che si presenteranno al cancelletto di partenza dello Slalom Gigante valido per l’assegnazione dell’ambito trofeo. E i giovani atleti non sono solo italiani ma arrivano anche da Francia, Svizzera, Spagna ... addirittura da Hong Kong!

Sestriere Alpette

La manifestazione si svolge in zona Alpette con 5 tracciati su cui si gareggia in contemporanea: gli Allievi si affronteranno sulla pista Sises2, i Ragazzi sulla Sises 3, i Cuccioli sulla Kandahar G.A. Agnelli, i Baby sulla Standard ed i più piccoli, i Super Baby, scenderanno sulla pista Super Baby 2.

Poi spazio alla tradizionale sfilata in Piazzale Kandahar - fronte Casa Olimpia a partire dalle 14.30  con gli sci club che sfileranno per le vie del paese fino a Piazza Fraiteve dove, ci sarà la premiazione.

di Redazione DoveSciare.it
28 Marzo 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

SestriereVialattea

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo