Nevicate ad alta quota per le ultime sciate di stagione

30 Aprile 2015


Ultimi scampoli di stagione sciistica il prossimo weekend, poi si dovrà pensare allo sci estivo. Se il tempo fresco e perturbato di questi ultimi giorni ha scoraggiato la voglia di mare, il ponte del 1 maggio sarà una buona occasione per l'ultima sciata stagionale, anche considerando il fatto che le perturbazioni che hanno portato pioggia sulle pianure hanno spruzzato di neve le località alle quote più alte nei giorni scorsi.

Le forte perturbazioni, unite a un calo delle temperature hanno portato fiocchi sulle Alpi al di sopra dei 2000 metri, soprattutto sui settori occidentali; gli accumuli sono stati esigui ma la neve caduta è stata abbastanza per dare nuovamente un aspetto invernale alle cime più alte. (nella foto la webcam di Livigno Carosello 3000, dove la stagione dello sci continua fino al 10 maggio).

Se siete intenzionati a mettere gli sci in macchina e regalarvi un weekend di sci qui trovate alcune delle maggiori località aperte per il ponte. Non dimenticate di dare un'occhiata alla condizioni meteorologiche visto che il tempo sarà "vivace" sulle Alpi ma non mancheranno le finestre di sole. 

di Andrea Greco
30 Aprile 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Livigno

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo