Sciare a maggio

Sono poche le località sciistiche dove è possibile sciare a maggio. La neve a valle è ormai un lontano ricordo mentre a monte sono spesso troppo poche le piste ancora innevate. Le poche stazioni sciistiche aperte in estate sono generalmente chiuse per la manutenzione degli impianti di risalita. Altre ancora approfittano del ponte del primo maggio per l'ultimo weekend di apertura per poi chiudere i battenti sino alla successiva stagione sciistica. Ma ci sono una manciata di località dove è ancora possibile divertirsi.

 

 

Comprensori dove sciare a maggio



LOMARDIA

Ghiacciaio Presena

Anche con la bella stagione sul ghiacciaio Presena si può sciare con ottima neve sino al 4 giugno 2017. La skiarea del Presena è stata completamente rinnovata con una comoda cabinovia che collega il Passo Paradiso e il ghiacciaio, un lounge bar a 3000 metri e la nuova Capanna Presena ai piedi della pista che corre sulle nevi perenni.

SCOPRI LA LOCALITÀ
LOMBARDIA

Passo dello Stelvio

Al Passo dello Stelvio la stagione sciistica inizia il 21 maggio 2017 e termina il primo novembre 2017. Grazie agli oltre 20 chilometri di piste di tutte le difficoltà, per un dislivello complessivo di oltre 700 metri, il Passo dello Stelvio rappresenta uno dei più importanti centri per lo sci e lo snowboard estivo di tutta Europa. Le piste sono servite da quattro skilift e due funivie, tra cui l’innovativa Trincerone-Livrio che, con un particolare sistema di funi portanti allargate, garantisce massima sicurezza anche con forti venti trasversali.

SCOPRI LA LOCALITÀ
SVIZZERA

Diavolezza - Bernina

La stazione elvetica del Diavolezza non lontana da Tirano offre 30 km di piste e 5 impianti di risalita tutti sopra i 2093 metri. Nell' Engadina è conosciuta come la stazione adatta alle sciate fuori stagione grazie all'apertura anticipata in autunno e alla tardiva chiusura degli impianti di risalita in primavera. Le piste più alte e la seggiovia Diavolezza Firn offrono le migliori condizioni per l’allenamento su una lunghezza di un buon chilometro. La funivia porta gli sciatori da 2090 ad oltre 2900 metri. In quota una seggiovia quadriposto serve tre piste che arrivano sino a 3068 metri. Chiusura prevista al 21 maggio 2017.

SCOPRI LA LOCALITÀ
AUSTRIA

Stubai

Si scia sul Ghiacciaio dello Stubai nella Stubaital, pochi chilometri oltre il Passo del Brennero. Si scia sino al 6 maggio 2017 con le tariffe invernali. Dall' 8 maggio 2017 al 29 maggio 2017 vigono le tariffe primaverili.

 

    SCOPRI LA LOCALITÀ
    AUSTRIA

    Hintertux

    Il ghiacciaio di Hintertux è l'unico comprensorio austriaco ad essere aperto tutto l'anno compreso il mese di agosto. La sciabilità a maggio è quindi decisamente soddisfacente. Lo skipass invernale vale sino al 12 maggio 2017, quello estivo dal 13 maggio al 06 ottobre 2017.

    SCOPRI LA LOCALITÀ

    Cosa dicono gli utenti

    Articoli promozionali

    Sci – Il mito St. Moritz

    La destinazione degli sport invernali dell'Engadina St. Moritz è senza dubbi... CONTINUA
    Incredibile offerta. Stagionale a 205 euro a Saas-Fee!

    Fino a 4,545 m d‘altezza, circondato da 18 quattromila, con l‘80% di giornat... CONTINUA
    Skipass, il salone della montagna. 27 - 29 ottobre

    Per la 24esima edizione di Skipass,Salone del Turismo e degli Sport invernali, s... CONTINUA