INFORMAZIONI PER SETTIMANA BIANCA CON BAMBINI

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

paval68
livello: virate

Messaggio da paval68 » 18 ott 2007, 18:28

interessante, facci vedere! :D

ella
livello: spazzaneve

Messaggio da ella » 25 ott 2007, 22:38

Ciao! Grazie per i numerosi e simpatici consigli: mi sono divertita molto leggendo i vostri interventi sullo sci insegnato ai bimbi piccoli e così mi sembra doveroso raccontarvi cosa è successo a me. POsto che il pediatra mi sconsigliava di mettere le bambine sugli sci prima dei 5/6 anni, io ho tentato la prima volta con la prima che aveva 5 anni e la seconda 4. Fisicamente secondo me non c'erano problemi, anche perchè la seconda era molto alta e "fisicata" per la sua età. Beh, la prima ha accettato qualche lezione privata, senza eccessivo entusiasmo, mentre la seconda, attaccati gli sci, ha detto "NO!!!" e a nulla è valso prometterle regali faraonici. L'anno successivo hanno fatto insieme un corso individuale di una settimana: al termine sciavano su qualunque pista (escluse le nere..) e la seconda non ne aveva mai abbastanza!! A proposito, ogni scuola di sci ha le sue regole: per es. Campiglio accetta anche bambini piccolissimi,Pinzolo non prima dei 5 anni.

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 26 ott 2007, 00:10

Guarda ella: a 4 anni i miei genitori mi hanno affidato ad un maestro. Credo di non aver fatto mezz'ora di lezione prima di mettermi a piangere e rifiutarmi di continuare la lezione :roll: Ed eccomi qui: l'anno scorso ho passato 26 giornate sulla neve 8)

lotharmatthaus
livello: sci totale
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 26 ott 2007, 09:54

io a 5 anni al tonale, andavo dritto e non sapevano come farmi girare.

l'anno dopo non aveva nevicato, quindi solo ponte di Legno (con neve sparata - negli anni ottanta era = a ghiaccio)... lì mi sono fatto le ossa :D

poi da quell'anno non mi sono mai migliorato :D :D

fabio61

DOVE SCIARE CON BIMBI PICCOLI?

Messaggio da fabio61 » 20 gen 2008, 15:10

Siamo i genitori di una bimba di tre anni, sciatrice in erba, disperati perchè non riusciamo a trovare una stazione sciistica veramento a misura di bimba.
Siamo appena tornati da Pinzolo dove abbiamo trascorso una settimana; abbastanza ok per la bimba ma non quello che veramente cercavamo.
Ci potete aiutare, visto che a febbraio volevamo fare ancora una settimana di ferie sulla neve?
Il problema è che oltre alla bimba ci sono due nonni al seguito (che fanno da baby sitter per mezza giornata) e che non guidano l'auto.
Quindi ci servirebbe trovare un posto
- che ci possa permettere di non usare l'auto per andare al campo scuola per la bimba (dove ci sia un tappeto di risalita);
- che dal campo scuola si possa accedere al comprensorio sci ai piedi;
Un luogo, insomma dove bima e nonni siano indipendenti e possano, senza prendere l'auto tornare a casa o in hotel.
Esiste un luogo così?
Per chi ci salverà le ferie... grazie in anticipo
Ciao e grazie a tutti.

aiuto!!! :?:

Alessandra

Messaggio da Alessandra » 20 gen 2008, 17:25

Ciao Fabio,
sono mamma di due bimbe più grandi, ma che sciano già da qualche anno.
Per esperienza diretta ti dico Colfosco perchè ha tutte le caratteristiche che richiedi.

ciao

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 20 gen 2008, 20:03

anche il Tanale mi pare ok per le tue esigenze...

mat83

Messaggio da mat83 » 20 gen 2008, 23:19

Direi alpe di Siusi e Tonale due immensi campi scuola.

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 21 gen 2008, 08:58

Valuta anche Obereggen, nel comprensorio del Latemar.

Altri posti possono essere:
1) Selva di Val Gardena, in cui a valle della Danterceppies ha i campi scuola
2) Andalo (però una settimana ad Andalo ... :shock: )
3) Quoto Colfosco e Tonale

Bye :P

atub10

folgarida

Messaggio da atub10 » 13 feb 2008, 11:42

sono appena tornata da folgarida e mi sono trovata molto bene per iniziare a sciare e per i bimbi sono molto attrezzati in piuù ci sono tanti alberghi sulle piste

Rispondi