INFORMAZIONI PER SETTIMANA BIANCA CON BAMBINI
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Ciao! Grazie per i numerosi e simpatici consigli: mi sono divertita molto leggendo i vostri interventi sullo sci insegnato ai bimbi piccoli e così mi sembra doveroso raccontarvi cosa è successo a me. POsto che il pediatra mi sconsigliava di mettere le bambine sugli sci prima dei 5/6 anni, io ho tentato la prima volta con la prima che aveva 5 anni e la seconda 4. Fisicamente secondo me non c'erano problemi, anche perchè la seconda era molto alta e "fisicata" per la sua età. Beh, la prima ha accettato qualche lezione privata, senza eccessivo entusiasmo, mentre la seconda, attaccati gli sci, ha detto "NO!!!" e a nulla è valso prometterle regali faraonici. L'anno successivo hanno fatto insieme un corso individuale di una settimana: al termine sciavano su qualunque pista (escluse le nere..) e la seconda non ne aveva mai abbastanza!! A proposito, ogni scuola di sci ha le sue regole: per es. Campiglio accetta anche bambini piccolissimi,Pinzolo non prima dei 5 anni.
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
DOVE SCIARE CON BIMBI PICCOLI?
Siamo i genitori di una bimba di tre anni, sciatrice in erba, disperati perchè non riusciamo a trovare una stazione sciistica veramento a misura di bimba.
Siamo appena tornati da Pinzolo dove abbiamo trascorso una settimana; abbastanza ok per la bimba ma non quello che veramente cercavamo.
Ci potete aiutare, visto che a febbraio volevamo fare ancora una settimana di ferie sulla neve?
Il problema è che oltre alla bimba ci sono due nonni al seguito (che fanno da baby sitter per mezza giornata) e che non guidano l'auto.
Quindi ci servirebbe trovare un posto
- che ci possa permettere di non usare l'auto per andare al campo scuola per la bimba (dove ci sia un tappeto di risalita);
- che dal campo scuola si possa accedere al comprensorio sci ai piedi;
Un luogo, insomma dove bima e nonni siano indipendenti e possano, senza prendere l'auto tornare a casa o in hotel.
Esiste un luogo così?
Per chi ci salverà le ferie... grazie in anticipo
Ciao e grazie a tutti.
aiuto!!!
Siamo appena tornati da Pinzolo dove abbiamo trascorso una settimana; abbastanza ok per la bimba ma non quello che veramente cercavamo.
Ci potete aiutare, visto che a febbraio volevamo fare ancora una settimana di ferie sulla neve?
Il problema è che oltre alla bimba ci sono due nonni al seguito (che fanno da baby sitter per mezza giornata) e che non guidano l'auto.
Quindi ci servirebbe trovare un posto
- che ci possa permettere di non usare l'auto per andare al campo scuola per la bimba (dove ci sia un tappeto di risalita);
- che dal campo scuola si possa accedere al comprensorio sci ai piedi;
Un luogo, insomma dove bima e nonni siano indipendenti e possano, senza prendere l'auto tornare a casa o in hotel.
Esiste un luogo così?
Per chi ci salverà le ferie... grazie in anticipo
Ciao e grazie a tutti.
aiuto!!!
-
- livello: virate
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta: