Paradiso - Presena, sci fuori stagione

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 26 nov 2007, 21:02

fedest ha scritto:boh! mi sembra strano 15 gg chiusi per battere km?? di piste, secondo me è una cazzata
Scusa Fedest ma hai presente com'è il Tonale?!

Se io nn potessi sciare sulla Paradiso e avessi cmq il versante del Tonale aperto, col cazzo che andrei a sciare sul ghiacciaio, su una pista di 1 km. che mi serve 30-40 minuti per arrivarci ed è servita da ancore, poi mi riservono 30-40 minuti per scendere, ma chi me lo farebbe fare scusa?!

Ovvio che se tutto il Tonale fosse chiuso ed io avessi la fotta ataccata al culo di sciare "ad ogni costo", allora l'avere il ghiacciaio aperto avrebbe un senso...

Bye :P

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 26 nov 2007, 21:40

No non lo so, non ci sono mai stato....... Ma quanto ci vuole a preparare una pista, la Paradiso ad esempio, 15gg :?: :?: :?:

Scusa, sono settimane che sparano, ora è nevicato che va bene, e aspettano altri 15gg all'apertura......ma andeve a ciapè i ratt : mille :

Avatar utente
Frecciaaaa
livello: virate
Messaggi: 53
Iscritto il: 07 ott 2007, 14:39
Località: Passo del Tonale

Messaggio da Frecciaaaa » 26 nov 2007, 21:49

fedest ha scritto:No non lo so, non ci sono mai stato....... Ma quanto ci vuole a preparare una pista, la Paradiso ad esempio, 15gg :?: :?: :?:

Scusa, sono settimane che sparano, ora è nevicato che va bene, e aspettano altri 15gg all'apertura......ma andeve a ciapè i ratt : mille :

visto che io al Tonale ci lavoro e lo conosco bene, so anche che quando ci sono abbondanti nevicata (tipo questa) bisogna mettere in sicurezza tutti i versanti perchè c'è un alto pericolo di valanghe!!! e sicuramente non ci vogliono 2 giorni, visto che devono fare esplodere delle cariche per mettere in sicurezza il tutto. Se non sbaglio 3 anni fa c'era stata una mega valanga che aveva spazzato via la stazione di partenza dell'ancora.... questo è solo un esempio!!

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 26 nov 2007, 21:58

viewtopic.php?t=355&postdays=0&postorder=asc&start=90 da leggere


scusa Freccia, ma la "frecciatina" non era per te :wink:

tony73
livello: virate
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 mag 2007, 23:00

Messaggio da tony73 » 26 nov 2007, 22:17

Oggi ho sentito l'AdamelloSKI, LA PISTA paradiso apre questo Sabato. :lol:

Se fosse per me il PRESENA lo terrei chiuso almeno fino a fine FEBBRAIO come facevano una volta, preservando la neve per lo Sci Primaverile. :cry:

Avatar utente
Frecciaaaa
livello: virate
Messaggi: 53
Iscritto il: 07 ott 2007, 14:39
Località: Passo del Tonale

Messaggio da Frecciaaaa » 26 nov 2007, 22:18

fedest ha scritto:viewtopic.php?t=355&postdays=0&postorder=asc&start=90 da leggere


scusa Freccia, ma la "frecciatina" non era per te :wink:

:D :D :bear:

Avatar utente
Frecciaaaa
livello: virate
Messaggi: 53
Iscritto il: 07 ott 2007, 14:39
Località: Passo del Tonale

Messaggio da Frecciaaaa » 26 nov 2007, 22:22

tony73 ha scritto:Oggi ho sentito l'AdamelloSKI, LA PISTA paradiso apre questo Sabato. :lol:

Se fosse per me il PRESENA lo terrei chiuso almeno fino a fine FEBBRAIO come facevano una volta, preservando la neve per lo Sci Primaverile. :cry:

guarda se lo aprono sabato, dalle 7 mi preparo fuori dalla gabinovia per essere il primo a sveginare il Cantiere!!! hihihiih :D

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 27 nov 2007, 11:24

Vedi fedest, come al solito ce l'hai nei denti (per nn dire qualcosa d'altro... :twisted: ).

Poi se leggi quanto ho scritto su questo post è un pò diverso dal riferimento che mi dai sul MSP, perchè ti devi arrampicare sempre sugli specchi e fare polemiche sterili ed inutili?!
Sul MSP c'era SOLO quello, ovvero il ghiacciaio, fine, al Tonale nn c'è solo quello ora, per cui hanno 2 sensi se mi permetti molto diversi...
Sul MSP sono scesi 50 cm. di neve e Davidsnow mi ha relazionato quali erano i problemi in merito, al tonale si parla di oltre 100 cm.!!!!
Poi cmq replicherai all'infinito bla bla bla.... :evil:

Bah...

Bye :P

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 27 nov 2007, 11:50

Rob, diamo un senso a tutto,

1)la polemica l'hai iniziata te

2)parliamo di cifre, e km se vuoi ("il solo quello") non ha senso...

3) è una discussione sui tempi d'intervento, un giorno di chiusura ci può stare ed è anche poco...... 15gg mi sembravano troppi :P :P :P

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 27 nov 2007, 18:24

Ragazzi, per favore, non ricominciamo a polemizzare :wink:

Scusa Rob, però la pista del Paradiso è veramente una chicca, se io vado al Tonale non me la posso perdere. Poi posso decidere di non salire più oltre, ma la Paradiso è imperdibile :wink: Con la nuova telecabina il trasferimento è anche molto più veloce e la stazione di valle abbassata evita di fare il pezzo a piedi come una volta :D :D

Rispondi