Comprensori: "gonfiati" i km di piste dichiarati
loro trovano comunque il modo di provarli quei km, probabilmente tengono dentro anche piste inagibili o tratti dichiarati a pista ma in verità sono solamente dei fuori pista, penso che oramai ci si debba basare solo sulle esperienze delle persone ma è anche vero che sono poche le persone che sanno di poter contare su siti o forum di neve e sci dove trovare i veri pareri.
-
- livello: sci uniti
- Rob_Roy
- livello: sci totale
Beh, noi cmq l'abbiamo fatto...andrea ha scritto:Non so, secondo me gonfiano i dati e stop.. In fondo a chi devono provare l'effettivo numero di km? Nessuno controllerà mai...
Cmq sia io penso che nei km. di piste mettano di tutto, compresi magari i sentierini di raccordo che proprio piste nn si potrebbero chiamare eh...
Bye
-
- livello: virate
In questo caso comunque rislutano molto più oneste le medie e le piccole stazioni sciistiche, mentre i grandi comprensori imbrogliano quasi tutti, cito ad esempio una mini stazione sciistica sopra il Lago Maggiore, Pian di Sole, ci sono tre piste servite da due skilift, le piste misurano rispettivamente 2000 m, 500 m e 500 m, totale: 3 km, quello che esattamente è dichiarato da questa località, mentre abbiamo visto che i grandi comprensori come Plan de Corones, imbrogliano aggiungendo km su km, una lode alle medio piccole stazioni sciitiche
-
- livello: virate
- Rob_Roy
- livello: sci totale
Si Davide, sono d'accordo, cmq sai, è anche + semplice gonfiare i km. di piste quando ne hai 50 o 60, ben + difficile è gonfiare i km. quando hai 3 piste in un comprensorio.
Altra nota che può essere dolente è cmq come sono misurate le lunghezze delle piste, in quanto magari sono "gonfiati" anche quelli di km. e quindi auguri...
Bye
Altra nota che può essere dolente è cmq come sono misurate le lunghezze delle piste, in quanto magari sono "gonfiati" anche quelli di km. e quindi auguri...
Bye
avevo aperto anche io una discussione del genere su Funivie.org.... alla fine è saltato fuori che certe località misurano i km non lungo la linea di massima pendenza della pista, ma in base al percorso di curve che uno sciatore medio fa mentre scende.... personalmente la ritengo una cazzata bella e buona, ma se è vero potrebbe spiegare il perchè di certi dati...