Info Pila

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Ospite

Messaggio da Ospite » 21 gen 2006, 13:50

Interessanti novità a Pila, soprattutto per quanto rigurda la pista Goil che scende dal Cuis 2. Pista molto divertente anche se la neve è spesso molto dura o ghiacciata a causa dell'ombra e della pendenza piuttosto elevata. Comunque pista molto bella.

Ecco la foto della nuova pista Goil. Grazie a El Posta Sempar Lu che l'ha scattata e inviata

Immagine

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 21 gen 2006, 14:44

Si?! :shock: :shock: quella pista l'ho già fatta quest'anno...ma nn mi sn accorto ke l'avevano cambiata :oops: ...

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 13 mar 2006, 21:56

Sabato 11 marzo mi sono fatto una bella sciata a Pila. :D
Neve da manicomio: straordinaria......aveva nevicato circa 4-5 cm la sera prima. Curve da paura...uhhahahaahha
La neve oltre che essere bella era anche tanta. Il 4 di marzo gli impiantisti (gente che "accudisce" gli impianti) dicono abbia fatto più di 1 metro di neve fresca..... :shock:
Il sole ci ha deliziato, peccato per un vento gelido: alla mattina si faceva quasi fatica a prendere le seggiovie.
Un sacco di fuori pista, per la prima volta nell'halfpipe :D e naturalmente gran voli.....haihaiahai :x

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 14 mar 2006, 08:16

Ma il tempo com'era? Mi hanno riferito di un Infotraffic che riportava neve tra Aosta ovest e Courmayeur a metà mattina..

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 14 mar 2006, 18:41

Il tempo era buono. Giuliacci avrebbe detto: "Generalmente soleggiato".......... :D

Cmq si vedeva che più verso nord-ovest le cose peggioravano.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Neve a Pila

Messaggio da andrea » 02 apr 2006, 23:12

Sabato 1 aprile sciata sulle nevi di Pila. Tempo coperto nella mattinata, con buona visibilità, nuvole alte e neve molto dura fino alle 10. Poi la temperatura è salita leggermente e la neve si ammorbidita, permettendoci di sciare alla grande per due - tre ore. Poi il tempo è peggiorato e abbiamo quindi optato per un buon pasto nel rifugio. Dopo pranzo ha cominciato a nevicare, prima piano, poi forte, poi molto forte, poi molto molto molto forte. Alle 2 nevicava fortissimo, con fiocchi molto grossi e estremamente fitti. Non avevo mai visto prima una simile nevicata. Questo ci ha permesso di sciare su circa 5 cm di neve fresca nel giro di pochissimo tempo. Durante la salita ci riempivamo di neve in un baleno. Ecco la foto con ELPS e Massi sulla Chamolè. E guardate che fiocchi cadevano

Immagine

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 03 apr 2006, 20:21

I fiocchi erano giganteschi.....se venivi colpito da quelli più grossi rischiavi il trauma cranico :D :D
La neve nel pomeriggio era fantastica....... :D :D
Noi "leggermente" umidicci.... :shock:

Massi8850
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 feb 2006, 10:06

Messaggio da Massi8850 » 04 apr 2006, 08:44

Grandissima giornata!!
che neve...!!
che sciata....!
grazie, non pensavo che al 1° aprile avrei sciato cosi bene
nonostante la fitta nevicata,la visibilità era sufficiente x esagerare!
tanto sulle piste non cerano neanche i soliti 4 gatti.
Torno a ripetere..... che neve !!!!
fantastic.

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 05 apr 2006, 19:56

mi viene solo da dire: "BRUTTI SCHIFOSI" :D :D :D :D :D

Che invidia vedere le foto e pensare che eravate assieme a sciare...

Io a parte domenica pomeriggio sono stato "gobbo" su una tastiera, sono un pò nella cacca e mi sa che la mia stagione invernale sia finita, spero in un'ultima sciata in Val Senales, magari a fine aprile.

Bye all :P

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

nuova pista

Messaggio da andrea » 17 set 2006, 19:27

Rimodellata una delle prime piste costruite a Pila, la N.1. Prima era sempre chiusa e abbandonata a se stessa. C'erano arbusti e rami anche in pista. Ora dovrebbero riaprirla ma senza innevamento artificiale non ci credo troppo..

Rispondi