Fuoripista eccetra eccetra

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Silvia
livello: virate

Messaggio da Silvia » 30 apr 2006, 19:01

Mi avete quasi convinto! Ora devo solo trovarmi davanti alla pista, peccato che debba aspettare la prossima stagione :(

sergio
livello: sci totale
Contatta:

Messaggio da sergio » 01 mag 2006, 21:21

Grande!!!!!! L'anno prox ci racconterai...

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 05 lug 2006, 11:32

ma che bello è quando cadi e rimani completamente sepolto dalla neve!?!?!?! sensazioni uniche! io quest'anno ho trovat una neve fantastica a marzo sul canalone di madesimo...mamma che divertimento...

altro fuoripista che non mi immaginavo fosse così bello... la Bobbio - Barzio!!!
l'avete mai fatta! che pista! per ilprossimo anno si parla di innevamento artificiale su quel tratto...se fosse sempre aperta, i Piani di Bobbio iniziano a diventare un posto interessante visto che da monza in 40 m sei sula cabinovia!

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 05 lug 2006, 18:21

Quest'anno ho fatto la Bobbio-Barzio, 2 giorni dopo una nevicata da 40 cmq....una figata paurosa....gobbe, curve, strettoie, salti...decisamente la pista più bella della giornata, peccato era l'ultima!

andrea
Site Admin
Contatta:

bobbio - barzio - fatta!

Messaggio da andrea » 05 lug 2006, 22:49

Sì, l'ho fatta anche io quella pista diversi anni fa ma non mi aveva entusiasmato perchè c'era poca neve e spesso spuntavano cespugli e sassi. Con neve fresca credo sia un'altra cosa

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 06 lug 2006, 02:00

ragazzi stiamo parlando di 800 m di dislivello in mezzo ai boschi e, con i nuovi disboscamenti, di 50 m di larghezza... questa è una delle piste ... stavo dicendo più belle delle nostre alpi...avrei esagerato...ma non di tanto...

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 06 lug 2006, 08:17

Probabilmente sarà molto bella. Ma con la neve. Come ti dicevo io non ho avuto modo di apprezzarla per questo motivo. Però dotarla di innevamento artificiale sarebbe un ottimo investimento. Amplieranno il comprensorio (di fatto è quasi sempre impraticabile) con una nuova pista emozionante e lunga. In più ridurrebbero le code in discesa a fine giornata sulla telecabina

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 06 lug 2006, 08:57

L'investimento sull'innevamento artificiale mi sembra ottimo.
La pista è lunga e molto divertente, sicuramente darà uno slancio positivo alla stazione.
Scelta oculata!

Rispondi