Foppolo (e Carona)..?!

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 05 dic 2006, 10:19

Oggi Andreino dovrebbe essere su a Cervinia, magari ci sarà poca neve ma becca una gran bella giornata!

E noi dove siamo??? BLEAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!! :contratto:

Bye :P

giampy_88
livello: virate
Messaggi: 141
Iscritto il: 14 apr 2009, 19:22
Località: Milano

Re: Domani a Foppolo (sabato 5 dicembre)

Messaggio da giampy_88 » 04 dic 2009, 21:14

A Foppolo c'è anche una pista x motoslitte carina..è abb lunga.. x ki fosse interessato.. :D come piste montebello e valgussera meritano.. mi direte poi.. :wink:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Foppolo...?!

Messaggio da andrea » 07 dic 2009, 21:57

Eccomi qui a raccontare un bel sabato, quello scorso, passato sulle nevi di Foppolo. Su tanta neve fresca, per la verità, grazie alle abbondanti nevicate della scorsa settimana. E' proprio il caso di dire che abbiamo sciato dall'alba al tramonto

Immagine

Immagine

Immagine

Erano diversi anni che non vedevo la località bergamasca. Devo dire che, oltre a piste adatte ai principianti, ci sono anche alcune piste tecniche e abbastanza divertenti. La nuova pista Nif, per esempio

Immagine

Immagine

piuttosto che la discesa dal Montebello

Immagine

Naturalmente non potevamo esimerci dal fare un giro verso Carona anche se qui gli impianti erano un po' più datati

Immagine

Immagine

giampy_88
livello: virate
Messaggi: 141
Iscritto il: 14 apr 2009, 19:22
Località: Milano

Re: Foppolo (e Carona)..?!

Messaggio da giampy_88 » 08 dic 2009, 20:04

Ciao andrea.. allora 6 rimasto soddisfatto da Foppolo? :D io ci ho sciato domenica e lunedì.. il tempo xro non è stato clemente..domenica la visibilità era ancora accettabile ma lunedi decisamente no.. poi pioveva pure.. :cry: e la neve cominciava ad inzupparsi.. ma stanotte e tutta questa mattina ha nevicato quindi dovrebbe essere tornata la situazione che hai visto tu.. non so com era la situazione sabato, ma domenica ritirare gli skipass in cassa è stato un lungo parto.. 45 min di coda!!! ma è mai possibile? non si può mettere alle casse davanti ad una folla davvero numerosa persone alle prime armi.. almeno credo dall'andazzo.. :shock: non vi dico domenica quante macchine c erano.. mai vista Foppolo cosi.. poi non ho capito perchè la pista Valgussera, alla quale si arriva con la nuova seggiovia, sia stata "ribattezzata" come pista nera.. a me non risultava,ma cmq sia non mi sembra assolutamente all altezza;voglio dire,bella,tecnica ma non cosi ripida,,era 1 rossa.. :lol:
PS:da ultimo vorrei far presente la peggior preparazione piste k abbia mai vista tra lombardia valle d aosta e trentino.. il fondo pista mal curato dai gatti delle nevi.. alla cura piste do al max un 5 come voto.. :?

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 08 dic 2009, 20:35

Ciao Giampy, io sono rimasto soddisfatto di Foppolo! Il giorno in cui sono andato io non c'era molta gente e la neve era morbida ma teneva :D

Sì, la nuova pista non è estremamente difficile ma divertente :D

fxxstefano
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 nov 2010, 12:35

Foppolo-Carona

Messaggio da fxxstefano » 16 dic 2010, 12:49

Buon giorno a tutti ragazzi!
Volevo sapere se qualcuno di voi sa se a Foppolo-Carona sono aperte tutte le piste oppure no!Dovrei andare questo sabato 18/12, è più comodo parcheggiare a Carona o a Foppolo?
Andavo da ragazzino ed è un bel po' di tempo che non vado a sciare in quella zona!
Si accettano consigli!:D
Grazie un saluto
Stefano!

ilsindaco
livello: spazzaneve
Messaggi: 38
Iscritto il: 15 nov 2010, 08:56
Località: Siena

Re: Foppolo-Carona

Messaggio da ilsindaco » 16 dic 2010, 13:10

ciao, se non mi sbaglio questo numero di tel è valido prova a sentire
Pro Loco / Tourist office +39 0345 74101. facci sapere e buon diverimento firedevil :D :D
P.S. beato te!!!!!!!! :lol: :lol:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Foppolo-Carona

Messaggio da andrea » 17 dic 2010, 16:53

Quasi tutto aperto

http://www.dovesciare.it/bollettinoneve/foppolo

A Foppolo dovrebbe essere possibile parcheggiare facilmente. Hai visto che ci sono i nostri sconti sullo skipass? Buon divertimento

c.vaiani
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:37

Re: Foppolo-Carona

Messaggio da c.vaiani » 17 feb 2011, 13:58

ciao, non riesco a scaricare la contromarca per gli sconti

Lele93
livello: spazzaneve
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 set 2010, 13:38

Re: Foppolo-Carona

Messaggio da Lele93 » 17 feb 2011, 15:27

Ciao sono aperte tutte le piste, tranne quelle del monte Toro. Inoltre se è tanto tempo che non ci vai, troverai alcune nuove piste. Una nera che scende dal Valgussera fino alla Val Carisole. Rifatta e allargata la pista che scende dal Valgussera a Foppolo (passa adesso per il canalino). Allargata oltre i 75 m la pista che scende dal Montebello!
Rifatta anche la pista che dal Montebello va in Carisole. Inoltre c' è dal 2008 una seggiovia quadriposto che sale in cima al Valgussera partendo dal Vago, in Carisole.
Per il parcheggio non saprei dirti. A Foppolo ce n' è di più che a Carona, ma la Domenica a volte Foppolo è zeppo di macchine e non si gira (attenzione al Carnevale!),
ma se è un periodo feriale è molto tranquillo e c' è pochissima gente.
Ciao!

Rispondi