Foppolo (e Carona)..?!
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Re: Domani a Foppolo (sabato 5 dicembre)
A Foppolo c'è anche una pista x motoslitte carina..è abb lunga.. x ki fosse interessato.. come piste montebello e valgussera meritano.. mi direte poi..
Re: Foppolo...?!
Eccomi qui a raccontare un bel sabato, quello scorso, passato sulle nevi di Foppolo. Su tanta neve fresca, per la verità, grazie alle abbondanti nevicate della scorsa settimana. E' proprio il caso di dire che abbiamo sciato dall'alba al tramonto
Erano diversi anni che non vedevo la località bergamasca. Devo dire che, oltre a piste adatte ai principianti, ci sono anche alcune piste tecniche e abbastanza divertenti. La nuova pista Nif, per esempio
piuttosto che la discesa dal Montebello
Naturalmente non potevamo esimerci dal fare un giro verso Carona anche se qui gli impianti erano un po' più datati
Erano diversi anni che non vedevo la località bergamasca. Devo dire che, oltre a piste adatte ai principianti, ci sono anche alcune piste tecniche e abbastanza divertenti. La nuova pista Nif, per esempio
piuttosto che la discesa dal Montebello
Naturalmente non potevamo esimerci dal fare un giro verso Carona anche se qui gli impianti erano un po' più datati
Re: Foppolo (e Carona)..?!
Ciao andrea.. allora 6 rimasto soddisfatto da Foppolo? io ci ho sciato domenica e lunedì.. il tempo xro non è stato clemente..domenica la visibilità era ancora accettabile ma lunedi decisamente no.. poi pioveva pure.. e la neve cominciava ad inzupparsi.. ma stanotte e tutta questa mattina ha nevicato quindi dovrebbe essere tornata la situazione che hai visto tu.. non so com era la situazione sabato, ma domenica ritirare gli skipass in cassa è stato un lungo parto.. 45 min di coda!!! ma è mai possibile? non si può mettere alle casse davanti ad una folla davvero numerosa persone alle prime armi.. almeno credo dall'andazzo.. non vi dico domenica quante macchine c erano.. mai vista Foppolo cosi.. poi non ho capito perchè la pista Valgussera, alla quale si arriva con la nuova seggiovia, sia stata "ribattezzata" come pista nera.. a me non risultava,ma cmq sia non mi sembra assolutamente all altezza;voglio dire,bella,tecnica ma non cosi ripida,,era 1 rossa..
PS:da ultimo vorrei far presente la peggior preparazione piste k abbia mai vista tra lombardia valle d aosta e trentino.. il fondo pista mal curato dai gatti delle nevi.. alla cura piste do al max un 5 come voto..
PS:da ultimo vorrei far presente la peggior preparazione piste k abbia mai vista tra lombardia valle d aosta e trentino.. il fondo pista mal curato dai gatti delle nevi.. alla cura piste do al max un 5 come voto..
-
- livello: spazzaneve
Foppolo-Carona
Buon giorno a tutti ragazzi!
Volevo sapere se qualcuno di voi sa se a Foppolo-Carona sono aperte tutte le piste oppure no!Dovrei andare questo sabato 18/12, è più comodo parcheggiare a Carona o a Foppolo?
Andavo da ragazzino ed è un bel po' di tempo che non vado a sciare in quella zona!
Si accettano consigli!:D
Grazie un saluto
Stefano!
Volevo sapere se qualcuno di voi sa se a Foppolo-Carona sono aperte tutte le piste oppure no!Dovrei andare questo sabato 18/12, è più comodo parcheggiare a Carona o a Foppolo?
Andavo da ragazzino ed è un bel po' di tempo che non vado a sciare in quella zona!
Si accettano consigli!:D
Grazie un saluto
Stefano!
Re: Foppolo-Carona
ciao, se non mi sbaglio questo numero di tel è valido prova a sentire
Pro Loco / Tourist office +39 0345 74101. facci sapere e buon diverimento
P.S. beato te!!!!!!!!
Pro Loco / Tourist office +39 0345 74101. facci sapere e buon diverimento
P.S. beato te!!!!!!!!
Quasi tutto aperto
http://www.dovesciare.it/bollettinoneve/foppolo
A Foppolo dovrebbe essere possibile parcheggiare facilmente. Hai visto che ci sono i nostri sconti sullo skipass? Buon divertimento
http://www.dovesciare.it/bollettinoneve/foppolo
A Foppolo dovrebbe essere possibile parcheggiare facilmente. Hai visto che ci sono i nostri sconti sullo skipass? Buon divertimento
ciao, non riesco a scaricare la contromarca per gli sconti
Ciao sono aperte tutte le piste, tranne quelle del monte Toro. Inoltre se è tanto tempo che non ci vai, troverai alcune nuove piste. Una nera che scende dal Valgussera fino alla Val Carisole. Rifatta e allargata la pista che scende dal Valgussera a Foppolo (passa adesso per il canalino). Allargata oltre i 75 m la pista che scende dal Montebello!
Rifatta anche la pista che dal Montebello va in Carisole. Inoltre c' è dal 2008 una seggiovia quadriposto che sale in cima al Valgussera partendo dal Vago, in Carisole.
Per il parcheggio non saprei dirti. A Foppolo ce n' è di più che a Carona, ma la Domenica a volte Foppolo è zeppo di macchine e non si gira (attenzione al Carnevale!),
ma se è un periodo feriale è molto tranquillo e c' è pochissima gente.
Ciao!
Rifatta anche la pista che dal Montebello va in Carisole. Inoltre c' è dal 2008 una seggiovia quadriposto che sale in cima al Valgussera partendo dal Vago, in Carisole.
Per il parcheggio non saprei dirti. A Foppolo ce n' è di più che a Carona, ma la Domenica a volte Foppolo è zeppo di macchine e non si gira (attenzione al Carnevale!),
ma se è un periodo feriale è molto tranquillo e c' è pochissima gente.
Ciao!