aiuto settimana bianca

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
dario
livello: spazzaneve
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 nov 2011, 21:34

aiuto settimana bianca

Messaggio da dario » 03 nov 2011, 21:40

Ciao ragazzi sono nuovo del sito. Avrei bisogno di voi. A febbraio dovrei andare in settimana bianca con mia moglie e mia figlia di 7 anni. Siamo principianti e sarebbe la nostra prima settimana bianca. Mi servono degli indirizzi sicuri, economici e soprattutto vicinissimi alle piste zona nord italia. Grazie in anticipo.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: aiuto settimana bianca

Messaggio da andrea » 05 nov 2011, 09:19

L'Alta Badia è molto bella e adatta ai principianti ma tutt'altro che economica. La Francia a febbraio è piuttosto cara. Perchè non provi con qualche piccola località trentina come il Passo Brocon, non molto grande ma decisamente economico?

GINUJpiega
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 dic 2009, 12:38

Re: aiuto settimana bianca

Messaggio da GINUJpiega » 07 nov 2011, 12:16

Ciao, sono Marco, e ho letto il tuo post.
UN Posto economico, e molto bello per i principianti, è ZILLERTAL, in austria.
Praticamente un comprensorio di 700 km di piste, per tutti i tipi di sciatori, con un unico ski pass, e con dei maestri molto bravi con i bimbi (io ne conosco molti, persone molto in gamba)

a presto
Marco

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: aiuto settimana bianca

Messaggio da robertocag » 08 nov 2011, 19:03

Vi posso chiedere di precisare che cosa intendete per economico ( Zillertal ) e non economico ( Alta Badia ). Tanto per chiarezza il mio pensiero è falsato dal fatto che non riesco a fare settimane ma solo 3 o 4 gg. Per cui la Zillertal è molto lontana e non la conosco, a San Cassiano invece mi sono trovato sempre bene e anche spendendo una cosa giusta. Un altro posto assai vantaggioso per il prezzo e dove mi sono trovato bene è la Val di Sole. Preciso che sto parlando di Alberghi che non sono sulle piste ma sono ottimamente collegati. :) :D

Rispondi