Forse tra qualche giorno dovrò rientrare in Italia passando dal Gran San Bernardo e volevo fermarmi un giorno a Verbier dove non ho mai sciato. Ho due domande:
Ho visto che c'è un impianto che parte da molto in basso da Le Chable, immagino convenga lasciare li la macchina
Siccome sono con una persona che non scia, può una persona senza sci arrivare in cima al Mont Fort per ammirare il panorama
Ho visto che c'è una funivia ma per prenderla bisogna fare una piccola discesa fino a La Chaux, e non mi riesce capire dalla cartina che impianto c'è. Faccio la domanda perché se sono seggiovie con il nastro in alcuni casi sono vietate ai non sciatori.
Chiedo lumi a chi conosce il posto.
Verbier
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
- robertocag
- livello: virate
- robertocag
Re: Verbier
Con una cartina in pdf l'impianto che si chiama Chaux express è segnato sia come seggiovia che come telecabina e fa Le Ruinettes 2200 - Fontanet 2400 - La chaux 2260 da dove poi parte la funivia per il Mont Fort.
Ciao Roberto, sono stato un paio di volte a Verbier. Quello che vedi come seggiovia/telecabina è in realtà tutti e due, ovvero un telemix. Quindi ci sono sia cabine che seggiolini. Ti confermo che ha una fermata intermedia e poi scende un po' sino alla partenza della prima delle due funivie che portano alla tua destinazione! Chiedi pure se hai altre curiosità!
- robertocag
Era quello che pensavo, ma volevo una conferma. Dalla cartina mi pare di capire anche che per sciare fino al Mont Fort bisogna fare l'abbonamento sulle 4 valli, sembra sia fuori dal dominio di Verbier.
- robertocag
Approfitto ancora, siccome si sta concretizzando una tre gg Qualcuno ha qualche dritta, anche in privato su dove risiedere senza dover fare un mutuo?