Salve,
vi chiedo un consiglio su dove andare per la settimana di capodanno.
Per la prima volta porterò i miei figli (9 e 10 anni) a sciare (io ho già un pò di esperienza) e sto cercando una località dove siano presenti piste facili, ovviamente una scuola di sci per bambini, e magari impianti di risalita tipo skilift (uno dei miei figli soffre di vertigini...).
Se conoscete anche offerte per pacchetti tutto incluso vi pregherei di segnalarmeli (1 adulto + 2 figli)...
Grazie, Andrea.
Capodanno con bambini (9,10) alla prima esperienza
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Re: Capodanno con bambini (9,10) alla prima esperienza
alleghe secondo me è ottima per imparare a sciare, ci sono molte piste semplici. I campi scuola son con degli skiilift ma ormai in una settimana i maestri li iniziano verso la fine a portarli anche su delle rosse e quindi a lui prima o poi gli toccherà far delle seggiovie... doveva nascere 20 anni fa quando c'erano ancora molti skiilift in giro che a mio parere erano davvero affascinanti!
te che hai un po' di esperienza comunque puoi girare in un bel comprensorio
te che hai un po' di esperienza comunque puoi girare in un bel comprensorio
-
- livello: spazzaneve
Ciao Andrea, il mio consiglio è Marilleva. Il paesino non esiste perchè è solo un CLUB ma i tuoi figli si divertiranno tantissimo, le piste sono facili e SOPRATTUTTO non ti dovrai barcamenare a salire e scendere dagli impianti per recare i ragazzi a scuola. Praticamente è tutto lì, se li prendono dalla mattina fino al pranzo ed oltre, e tu potrai tranquillamente raggiungere Madonna di Campiglio o Folgarida; è veramente un comprensorio completo e spettacolare.
Divertiti. Piera
Divertiti. Piera
Un'ottina soluzione per vacanze con bambini in famiglia è il villaggio di PLAN in Passiria, una delle poche perle alpine prive di traffico automobilistico.
Per i bambini ci sono un paio di ski lift che partono proprio dal paese, e un'ottima scuola SCI ( ottimo KARL !).. per gli adulti ci sono piu' di 900 mt di dislivello serviti da cabinovia e seggiovia .. piste dove si svolgono anche gare di coppa europa.
Il piccolo villaggio alla sera diventa magico .. si possono fare anche bellissime passeggiate a piedi o a cavallo ai masi.
La neve è garantita .. dall'altitudine ( 1630 mt) dall'esposizione e anche da un impianto di innevamento artificiale.
In poco pi' di mezzora si puo' scendere a SaN LEONARDO o Merano.
Per i bambini ci sono un paio di ski lift che partono proprio dal paese, e un'ottima scuola SCI ( ottimo KARL !).. per gli adulti ci sono piu' di 900 mt di dislivello serviti da cabinovia e seggiovia .. piste dove si svolgono anche gare di coppa europa.
Il piccolo villaggio alla sera diventa magico .. si possono fare anche bellissime passeggiate a piedi o a cavallo ai masi.
La neve è garantita .. dall'altitudine ( 1630 mt) dall'esposizione e anche da un impianto di innevamento artificiale.
In poco pi' di mezzora si puo' scendere a SaN LEONARDO o Merano.
Per il momento grazie a tutti !!!
In serata cerco i riferimenti dei posti da voi consigliati e inizio a farmi un'idea...
Vi farò sapere chi ha vinto...
Ovviamente... se qualcuno vuole aggiungere altre località sarebbe cosa ben gradita...
Andrea.
In serata cerco i riferimenti dei posti da voi consigliati e inizio a farmi un'idea...
Vi farò sapere chi ha vinto...
Ovviamente... se qualcuno vuole aggiungere altre località sarebbe cosa ben gradita...
Andrea.
Io ti consiglierei Alpe di Siusi, comprensorio abbastanza vasto ma con pendii molto dolci. Non troverai skilift ma le seggiovie non sono così alte da creare problemi di vertigini a mio avviso. Se invece preferisci gli skilift devi andare nelle piccole località perchè le più importanti li hanno sostituiti quasi tutti.
Puoi provare a leggere questo articolo. In fondo trovi link alle altre discussioni simili nel forum
http://www.dovesciare.it/sciare-con-la-famiglia
Puoi provare a leggere questo articolo. In fondo trovi link alle altre discussioni simili nel forum
http://www.dovesciare.it/sciare-con-la-famiglia