Capodanno con bambini (9,10) alla prima esperienza

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
bit
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 set 2012, 10:05

Capodanno con bambini (9,10) alla prima esperienza

Messaggio da bit » 17 set 2012, 10:24

Salve,

vi chiedo un consiglio su dove andare per la settimana di capodanno.

Per la prima volta porterò i miei figli (9 e 10 anni) a sciare (io ho già un pò di esperienza) e sto cercando una località dove siano presenti piste facili, ovviamente una scuola di sci per bambini, e magari impianti di risalita tipo skilift (uno dei miei figli soffre di vertigini...).

Se conoscete anche offerte per pacchetti tutto incluso vi pregherei di segnalarmeli (1 adulto + 2 figli)...

Grazie, Andrea.

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Capodanno con bambini (9,10) alla prima esperienza

Messaggio da fede1986 » 17 set 2012, 11:47

alleghe secondo me è ottima per imparare a sciare, ci sono molte piste semplici. I campi scuola son con degli skiilift ma ormai in una settimana i maestri li iniziano verso la fine a portarli anche su delle rosse e quindi a lui prima o poi gli toccherà far delle seggiovie... doveva nascere 20 anni fa quando c'erano ancora molti skiilift in giro che a mio parere erano davvero affascinanti!
te che hai un po' di esperienza comunque puoi girare in un bel comprensorio :)

pieraluberto
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 set 2012, 11:00

Re: Capodanno con bambini (9,10) alla prima esperienza

Messaggio da pieraluberto » 17 set 2012, 12:46

Ciao Andrea, il mio consiglio è Marilleva. Il paesino non esiste perchè è solo un CLUB ma i tuoi figli si divertiranno tantissimo, le piste sono facili e SOPRATTUTTO non ti dovrai barcamenare a salire e scendere dagli impianti per recare i ragazzi a scuola. Praticamente è tutto lì, se li prendono dalla mattina fino al pranzo ed oltre, e tu potrai tranquillamente raggiungere Madonna di Campiglio o Folgarida; è veramente un comprensorio completo e spettacolare.
Divertiti. Piera

ZXCZXC
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 set 2012, 14:05

Re: Capodanno con bambini (9,10) alla prima esperienza

Messaggio da ZXCZXC » 17 set 2012, 14:13

Un'ottina soluzione per vacanze con bambini in famiglia è il villaggio di PLAN in Passiria, una delle poche perle alpine prive di traffico automobilistico.
Per i bambini ci sono un paio di ski lift che partono proprio dal paese, e un'ottima scuola SCI ( ottimo KARL !).. per gli adulti ci sono piu' di 900 mt di dislivello serviti da cabinovia e seggiovia .. piste dove si svolgono anche gare di coppa europa.
Il piccolo villaggio alla sera diventa magico .. si possono fare anche bellissime passeggiate a piedi o a cavallo ai masi.
La neve è garantita .. dall'altitudine ( 1630 mt) dall'esposizione e anche da un impianto di innevamento artificiale.
In poco pi' di mezzora si puo' scendere a SaN LEONARDO o Merano.

bit
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 set 2012, 10:05

Re: Capodanno con bambini (9,10) alla prima esperienza

Messaggio da bit » 17 set 2012, 16:21

Per il momento grazie a tutti !!!

In serata cerco i riferimenti dei posti da voi consigliati e inizio a farmi un'idea...

Vi farò sapere chi ha vinto... ;)

Ovviamente... se qualcuno vuole aggiungere altre località sarebbe cosa ben gradita...

Andrea.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Capodanno con bambini (9,10) alla prima esperienza

Messaggio da andrea » 17 set 2012, 20:54

Io ti consiglierei Alpe di Siusi, comprensorio abbastanza vasto ma con pendii molto dolci. Non troverai skilift ma le seggiovie non sono così alte da creare problemi di vertigini a mio avviso. Se invece preferisci gli skilift devi andare nelle piccole località perchè le più importanti li hanno sostituiti quasi tutti.

Puoi provare a leggere questo articolo. In fondo trovi link alle altre discussioni simili nel forum

http://www.dovesciare.it/sciare-con-la-famiglia

Rispondi