Scusa l'ignoranza Rob, cos'è?Comunque poi a breve si rialzeranno le temperature per l'"estate di San Martino
Neve a Cervinia e Zermatt
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
- Rob_Roy
mah, nn so se si chiama così, da queste parti la chiamano l'estate di San Martino.
Se ci fai caso tutti gli anni ad inizio ottobre si abbassano un bel pò le temperature ed in montagna si iniziano a vedere le prime nevicate, come sta succedendo ora, poi però a fine ottobre\inizio novemnre le temperature si rialzano e le precipitazioni diventano acquose e sciolgono la prima neve che è caduta. Questo dura fino verso fine novembre, un mese circa...
Per cui nn ci facciamo illusioni in quanto, come al solito, la stagione inizierà a dicembre... e speriamo!
Bye
Se ci fai caso tutti gli anni ad inizio ottobre si abbassano un bel pò le temperature ed in montagna si iniziano a vedere le prime nevicate, come sta succedendo ora, poi però a fine ottobre\inizio novemnre le temperature si rialzano e le precipitazioni diventano acquose e sciolgono la prima neve che è caduta. Questo dura fino verso fine novembre, un mese circa...
Per cui nn ci facciamo illusioni in quanto, come al solito, la stagione inizierà a dicembre... e speriamo!
Bye
Mi sono permesso di inserire i link alle webcam interni al sito
In effetti il bellissimo week end ha già sciolto la neve. Ne ho approfittato per farmi una domenica pomeriggio a scalare
Ma l'estate di San Martino non è un periodo molto limitato, tipo 3 - 4gg?
Ho visto che le previsioni di medio termine danno un autunno caldo e piovoso. Vedremo..
In effetti il bellissimo week end ha già sciolto la neve. Ne ho approfittato per farmi una domenica pomeriggio a scalare
Ma l'estate di San Martino non è un periodo molto limitato, tipo 3 - 4gg?
Ho visto che le previsioni di medio termine danno un autunno caldo e piovoso. Vedremo..
- Rob_Roy
nn credo che duri 3 o 4 giorni, che mi ricordo io dura un mesetto circa e, anzi, a volte va oltre ai primi di dicembre....
Comunque ho fatto una rapida ricerca su Google e, tra tutte le storie di San Martino leggetevi la più breve:
http://it.wikipedia.org/wiki/Estate_di_San_Martino
Bye
Comunque ho fatto una rapida ricerca su Google e, tra tutte le storie di San Martino leggetevi la più breve:
http://it.wikipedia.org/wiki/Estate_di_San_Martino
Bye
- lotharmatthaus
- Contatta:
lotharmatthaus ha scritto:io ho portato gli sci in camera... li guardo, li riguardo e ogni tanto gli parlo...
sono grave?????
astineeeeeeenza!
Abbastanza, ma non pericoloso da "rinchiudere". ... avresti potuto far un po' di summer-ski.....tra l'altro ho visto sul sito di Zermatt che con uno ski-pass, si poteva ottenere anche la possibilità di sciare a Saas Fee il giorno dopo, .....non sapevo dello sci estivo anche lì......chi di voi ci è già stato?