Neve a Cervinia e Zermatt

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 07 ott 2006, 10:24

Comunque poi a breve si rialzeranno le temperature per l'"estate di San Martino
Scusa l'ignoranza Rob, cos'è?

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 07 ott 2006, 10:39

mah, nn so se si chiama così, da queste parti la chiamano l'estate di San Martino.

Se ci fai caso tutti gli anni ad inizio ottobre si abbassano un bel pò le temperature ed in montagna si iniziano a vedere le prime nevicate, come sta succedendo ora, poi però a fine ottobre\inizio novemnre le temperature si rialzano e le precipitazioni diventano acquose e sciolgono la prima neve che è caduta. Questo dura fino verso fine novembre, un mese circa...

Per cui nn ci facciamo illusioni in quanto, come al solito, la stagione inizierà a dicembre... e speriamo! :wink:

Bye :P

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 09 ott 2006, 08:36

Mi sono permesso di inserire i link alle webcam interni al sito

In effetti il bellissimo week end ha già sciolto la neve. Ne ho approfittato per farmi una domenica pomeriggio a scalare

Ma l'estate di San Martino non è un periodo molto limitato, tipo 3 - 4gg?
Ho visto che le previsioni di medio termine danno un autunno caldo e piovoso. Vedremo..

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 09 ott 2006, 11:30

nn credo che duri 3 o 4 giorni, che mi ricordo io dura un mesetto circa e, anzi, a volte va oltre ai primi di dicembre.... :cry:

Comunque ho fatto una rapida ricerca su Google e, tra tutte le storie di San Martino leggetevi la più breve:
http://it.wikipedia.org/wiki/Estate_di_San_Martino

Bye :P

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 09 ott 2006, 20:16

io ho portato gli sci in camera... li guardo, li riguardo e ogni tanto gli parlo...

sono grave?????

astineeeeeeenza! :D

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 09 ott 2006, 20:46

Almeno tu puoi farlo.. I miei sci sono ancora in quelche negozio specializzato e non sanno ancora che presto saranno miei..

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 10 ott 2006, 07:26

lotharmatthaus ha scritto:io ho portato gli sci in camera... li guardo, li riguardo e ogni tanto gli parlo...

sono grave?????

astineeeeeeenza! :D


Abbastanza, ma non pericoloso da "rinchiudere". :lol: :lol: ... avresti potuto far un po' di summer-ski.....tra l'altro ho visto sul sito di Zermatt che con uno ski-pass, si poteva ottenere anche la possibilità di sciare a Saas Fee il giorno dopo, .....non sapevo dello sci estivo anche lì......chi di voi ci è già stato?

homer1973
livello: spazzaneve
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 set 2006, 16:47
Località: ALESSANDRIA

Messaggio da homer1973 » 10 ott 2006, 17:19

ciao a tutti raga! chi ha già iniziato alla grande la stagione?
purtroppo non sono riuscito a salire questo week-end perchè ero di guardia in Ospedale....fate voi! ma il prossimo.... chi è stato mi dica com'era la neve? spero meglio dell'ultimo week-end di luglio...
un saluto a tutti e a presto...
:twisted: :evil:

Davidsnow
livello: sci uniti
Messaggi: 192
Iscritto il: 13 feb 2006, 10:19
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Davidsnow » 12 ott 2006, 18:05

Ciao, secondo quanto mi è stato riferito la neve è compatta. Condizioni tipicamente invernali quindi. Testa I ancora chiuso.

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 24 ott 2006, 09:34

Estate di San Martino: eccola qua!

La scorsa settimana alla mattina la temperatura a casa mia ha raggiunto il picco minimo di 3°C, stamattina era a 21°C.

Nn so da voi com'è la situazione, ma qua è tornato un gran caldo, tempo da windsurf insomma :lol:

Bye :P

Rispondi