Tonale: report

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 27 feb 2006, 08:25

We Capramata, ne sai proprio a pacchi del Tonale! :D

Continuiamo a sentirci in quanto io l'anno prossimo penso proprio di tornarci in settimana bianca perchè mi è piaciuto veramente...

Cmq non potremo stare molto assieme in quanto sei trooooooooooppo bravo!
Io non ne ho mai visto uno chiudere un 360 con gli sci, figuriamoci un 540...
Io quando chiudo un 180 (con lo snow) sono contento, pensa un po! :wink:

Non faccio purtroppo risalite con ciaspole ne tantomeno pelli di foca (he he, vorrei vederlo uno con lo snow risalire a saltelli con la pelle di foca sotto.... :lol: ); ti confido però che non mi dispiacerebbe provare di fare un po di backcountry, ma mi sa che il fisico non mi consenta più di tanto...

La piste che dici l'ho fatta, dalla Bleis a sinistra per la pista Alpino, solo che era una lastra di ghiaccio quel giorno e con lo snow siamo caduti varie volte purtroppo, ma la pista è veramente fantastica, oltre che molto ma molto lunga. In gennaio si alternavano giornate calde con temperature abbondantemente sopra allo zero con notti fredde e ventose con temperature abbondantemente sotto lo zero; probabilmente la pista Alpino è molto + esposta delle altre a questi cambi e il fondo era veramente terrificante per gli snow (comunque abbiamo visto anche vari sciatori frantumarsi lungo i muretti ghiacciati, he he he :lol: ).

Bye :P

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 27 feb 2006, 20:34

Complimenti...continuiamo a sentirci...csì magari mi insegni afare un po' di freestyle sugli sci...il max ke ti faccio è un 15° cn tanti rotoloni... :lol: :lol:
Il Tonale piace anke a me...begli impianti e belle piste. Uniche note negative: ci sn poche nere e nessuna particolarmente difficile e a temù devono fare l'innevamento artificiale...4 nuovi impianti x poi nn aprirli xkè manca la neve nn mi sembra il max...

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 28 feb 2006, 07:47

sergio ha scritto:Il Tonale piace anke a me...begli impianti e belle piste. Uniche note negative: ci sn poche nere e nessuna particolarmente difficile e a temù devono fare l'innevamento artificiale...4 nuovi impianti x poi nn aprirli xkè manca la neve nn mi sembra il max...
Temù aperto dal 22 febbraio.

Bye :P

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 28 feb 2006, 16:28

Ah questa notizia mi è sfuggita... :oops: :oops:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 29 gen 2007, 08:30

Ieri grande sciata sull'Adamello ski.

Sveglia di buon mattina con ritrovo a Temù. Abbiamo sciato a Temù, poi qualche pista a Ponte di Legno inclusa la Corno d'Aola e poi su al Tonale con un'inevitabile giro al Bleis, poi Alpe Alta e Valbiolo con Tonale Occidentale e Contrabbandieri.

Sosta per il pranzo (piuttosto lunga per le nostre abitudini, quasi 1 ora di stop) e poi su al Paradiso. Qui abbiamo fatto solo la nera e non siamo saliti ancora più in alto per il forte vento. Nuova risalita al Paradiso e nuova discesa, questa volta verso Ponte di Legno con la nuova pista aperta non più tardi si sabato

http://www.dovesciare.it/news/2007/01/2 ... -di-11-km/

Rientro a Ponte con bombardino e poi discesa verso Temù. Purtroppo era ancora chiusa la pista di rientro. Ore: 16.30

Giornata fantastica, sole e temperature ideali. Molto vento al Presena mentre nessun problema sul resto del comprensorio

Putroppo la neve non era il massimo. Le abbondanti nevicate di questa settimana sono state in parte vanificate dal vento di sabato che, specialmente al Passo del Tonale, ha fatto un bella pulizia :evil:

In ogni caso bellissima giornata, ora si inizia la settimana con ul altro spirito :wink:

liuri
livello: spazzaneve
Messaggi: 47
Iscritto il: 24 gen 2007, 17:27

Messaggio da liuri » 29 gen 2007, 10:02

io ero li sabato, e infatti il vento ha reso la giornata un pò meno perfetta....
inizialmente addirittura in tonale era tutto chiuso e complice anche una gara a temu, l'affollamento era notevole.

quindi mattinata a temu-ponte, poi tonale. li la neve era proprio perfetta.

cmq effettivamente ci vorrebbe un altro mezzo metro di nevicata!! sperem

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 29 gen 2007, 10:09

Mezzo metro e niente vento il giorno dopo. Ma come può esserci un inverno così sfigato? :evil:

Thibaut_Le_Belge
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 feb 2007, 12:11

Messaggio da Thibaut_Le_Belge » 07 feb 2007, 13:19

New report?

THX

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 07 feb 2007, 14:28

conditions are good according with the few natural snow in italy in these weeks. However in the last days it's snowing weakly...

you can ceck webcams here
http://www.dovesciare.it/webcam/passo_del_tonale

and snow situation here
http://www.dovesciare.it/localita.php/passo_del_tonale

have a good week and pray for poxder : nevica : : nevica : : nevica :

Thibaut_Le_Belge
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 feb 2007, 12:11

Messaggio da Thibaut_Le_Belge » 07 feb 2007, 14:56

thanks, I will go on 18th February for the 4 time. The slopes seems good. no "rocks" on slopes?

I love this resort, it's really nice 8) 8) 8)

Inform me if you have news :wink: :wink:

Sorry for my english.

grazie mille

Rispondi