Appennino Tosco-Emiliano

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
barba92
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 nov 2012, 00:45

Appennino Tosco-Emiliano

Messaggio da barba92 » 15 dic 2013, 21:14

Ho voluto creare questo topic per chi frequenta le località appenniniche che offre la toscana e l'emilia. Vivendo ad Arezzo la vicinanza a certe località mi permette di fare uscite domenicali al Cimone all'Abetone, all'Amiata o al Corno. Spero in questo forum siate in tanti a far parte di queste zone.
Intanto io ieri ho fatto la mia prima sciata al Cimone e devo dire che grazie all'impianto d'innevamento sono riusciti a mantenere un buon manto nevoso in pista, c'era qualche punto scoperto ma ben segnalato per fortuna ;) presto posterò anche le foto. :wink:
Ps. se c'era già un topic simile mi scuso ma ho cercato e sinceramente non avevo trovato niente.

Macco
livello: spazzaneve
Messaggi: 17
Iscritto il: 09 ott 2013, 22:22

Re: Appennino Tosco-Emiliano

Messaggio da Macco » 18 dic 2013, 20:10

Io vivo vicino ad Imola quindi quando vado in giornata la meta principale è il Cimone (anche se a volte se la gioca con Folgaria). Molto probabilmente questo sabato andrò a fare la prima uscita stagionale sull'appennino sperando che la neve tenga e che non ci sia troppa gente.

barba92
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 nov 2012, 00:45

Re: Appennino Tosco-Emiliano

Messaggio da barba92 » 19 dic 2013, 23:48

Eh ci credo che avere comunque folgaria nelle vicinanze come decisione è tosta ;) comunque fortunatamente con l'impianto di innevamento al cimone sono riusciti a lasciare in buon fondo che ancora non ha ceduto più di tanto nonostante le temperature, per i fuori pista però sará veramente dura!

Rispondi