CERVINIA - Nel weekend riparte lo sci estivo, via agli impianti anche per trekking e mountain bike

16 Giugno 2020

© Fotografia - Enrico Romanzi - Valle d'Aosta - Sci estivo a Cervinia Zermatt


L'attesa sta finalmente per finire e a partire da sabato si potrà tornare a sciare a Cervinia. Le funivie che da Breuil portano al Plateau Rosà, da dove si accede al ghiacciaio dove si pratica lo sci estivo a 3500 metri, apriranno sabato 20 giugno alle ore 7. Lo skipass (si scia solo sulle piste di Zermatt quindi va fatto l'internazionale) sarà venduto a 45 euro per una giornata, 82 per due giorni (6 giorni 196 euro).

Sul ghiacciaio sarà allestito anche lo snowpark Gravity Park la più grande struttura per il freestyle disponibile sulle Alpi in estate, ma bisognerà aspettare i primi giorni di luglio. 

Intanto, con l'apertura degli impianti, inizia anche la stagione del trekking in quota e della mountain bike. Sarà disponibile il Bike Park del Cervino con vari percorsi da enduro adatti a tutti i livelli e che dispone anche di tracciati ideali da percorrere con le e-bike. Per chi è alle prime armi a Torgnon (nel mese di agosto) è disponibile invece un percorso da downhill facile e servito dalla seggiovia che parte dai 2.258 metri di Cima Collet e arriva fino alla conca di Chantorné a 1.850 metri.

APERTURA ESTIVA IMPIANTI DELLA VALLE DEL CERVINO

Breuil-Cervinia: dal 20 giugno al 27 settembre sono aperti tutti i giorni i tre tronchi della linea funiviaria Breuil-Cervinia-Plan Maison-Cime Bianche Laghi-Plateau Rosà.

Valtournenche: dal 4 luglio al 30 agosto è aperta tutti i giorni la telecabina Valtournenche-Salette.

Chamois: gli impianti sono già stati aperti negli scorsi due weekend (ovviamente la funivia è stata invece sempre in funzione essendo trasporto pubblico). La seggiovia Corgnolaz-Lago di Loda sarà aperta anche il 20 e il 21 giugno e poi dal 27 fino al 6 settembre tutti i giorni. Le seggiovie Lago di Lod-Teppa e Teppa-Falinère saranno invece aperte dal 25 luglio al 23 agosto.

Torgnon: la Seggiovia Collet sarà funzionante dal 1º al 23 agosto tutti i giorni e permetterà la risalita con le mountain bike.

di Redazione DoveSciare.it
16 Giugno 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil CerviniaValtournencheZermattTorgnonChamois

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo