FRIULI - Chiusura di stagione anticipata, dove si scia ancora

22 Marzo 2022

© Fotografia - Spaliviero


Le ski area del Friuli Venezia Giulia hanno iniziato a chiudere i primi impianti e le prime piste. L'elevato costo dell'energia unita all'innalzamento delle temperature ha portato ad un anticipo della fine della stagione invernale. In generale Forni di Sopra-Sauris e Sappada concluderanno la stagione il 27 marzo. Tarvisio (cabinovia Lussari e seggiovia Nuova Tarvisio), Zoncolan (Funifor Ravascletto e seggiovia Valvan) e Piancavallo (seggiovie Casere e Busa Grande) saranno aperti fino al 3 aprile, Sella Nevea chiuderà invece il 18 aprile con aperti, a partire dal 28 marzo, solo cabinovia e funifor.

  • A Forni di Sopra da lunedì 21 marzo è chiusa tutta l’area Davost; sono aperte le seggiovie del Varmost fino alle ore 14 in settimana e fino alle 16 nel weekend, meteo permettendo.
  • A Piancavallo da lunedì 21 marzo chiudono la seggiovia Tremol 2 e le pista Nazionale alta, Salomon e Variante Salomon, i tappeti Caprioli e Bambi e le piste relative.
  • A Sappada, già la scorsa settimana non si è sciato a Sappada 2000. In settimana sono aperti lo skilift Creta Forata e la seggiovia Monte Sierra, nel weekend aprirà anche la sciovia Creta Forata, le seggiovie Monte Sierra, Pian dei Nidi, Eiben Col dei Mughi e il campetto Santa Lucia 1.
  • A Sauris di Sotto è aperta solo la sciovia Richelan, martedì e giovedì con orario ridotto per corsi sci, nel weekend, sempre condizioni neve permettendo, con il solito orario.
  • A Tarvisio hanno chiuso la seggiovia Duca d’Aosta, la sciovia campo scuola e il parco giochi, altri impianti avranno orario limitato a seconda dell’utilizzo. la telecabina del Lussari rimarrà invece operativa per i pedoni nei week end del 9 e10 e 16, 17 e 18 aprile.
  • Sullo Zoncolan per tutta la settimana rimarranno chiusi lo skilift Arvenis e la seggiovia Cuel d’Ajar, così come i vari tappeti. 
  • A Sella Nevea è invece ancora tutto aperto.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
22 Marzo 2022

Commenti sull'articolo