Braathen si ritira a 23 anni, l'annuncio a Soelden

27 Ottobre 2023

© Fotografia - GEPA Atomic, Lucas Braathen


Lucas Braathen ha spiazzato tutti annunciando il suo ritiro dallo sci agonistico a soli 23 anni. L'annuncio lo ha dato lo stesso talento norvegese, nel corso di una conferenza stampa alla vigilia del "via" della Coppa del mondo di sci 2023/2024 che si terrà a Soelden questo weekend.

"Dopo tanti anni mi sento libero", ha spiegato, una frase che si spiega con i tanti contrasti avuti con la federazione norvegese legati in particolare alle sponsorizzazioni. Problemi avuti in passato anche dal suo compagno di squadra Henrik Kristoffersen.  L'ultimo capitolo degli screzi con la "Norges Skiforbund" risale a settembre ed è stato causato da una pubblicità con un marchio di abbigliamento che non rientra in quelli approvati dalla federazione. Ne è conseguita una multa che pare non sia mai stata pagata.  "Per mesi c'è stata una campagna mediatica contro di me, sostenendo che ero un egoista e che non pensavo alla comunità. Ora dico basta".

Braathen, classe 2000, ha all'attivo 5 vittorie in Coppa del mondo (2 in gigante e 3 in slalom) e lo scorso anno ha vinto la Coppa del mondo di slalom.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
27 Ottobre 2023

Commenti sull'articolo