VAL GARDENA - SuperG a Kriechmayr, bene Casse e Bosca in top 10

15 Dicembre 2023

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Mattia Casse


E' Vincent Kriechmayr il vincitore del primo superG stagionale che si è corso sulla pista Sanslong della Val Gardena. L'austriaco, alla 17 esima vittoria in Coppa del mondo, ha superato di soli 2 centesimi il compagno di squdra Daniel Hemetsberger. Terzo, a soli 3 centesimi c'è lo svizzero Marco Odermatt. Anche oggi è questione di centesimi, le ottime prestazioni di Mattia Casse, ottavo, e di Guglielmo Bosca sono frutto di distacchi minimi: rispettivamente di 29 e 39 centesimi da Kriechmayr.

Classifica serratissima quindi, con un tracciato molto fluido dove i dettagli hanno fatto la differenza: il quarto posto di Cyprien Sarrazin è frutto di soli 12 centesimi di distacco, seguono Schwarz, Crawford, Alexander, Casse, Von Allmen e quindi tre atleti in decima posizione a pari merito: Goldberg, Read e il nostro Bosca.

“Un’altra prova solida, ho cercato di non regalare niente a nessuno - ha commentato Mattia Casse - Ci sono andato quasi vicino, in fondo. Sto sciando bene, anche in superG pensavo di fare bene e tutto sommato è stata una buona giornata. Abbiamo fatto una buona preparazione e finalmente siamo riusciti a gareggiare ed il ritmo gara sta arrivando". Per Bosca è addirittura la gara migliore della carriera eguagliata ma c'è un velo di rammarico: “Una bellissima gara, quando ho visto gli intermedi mi son detto che senza quei piccoli errori al Ciaslat avrei davvero potuto fare il colpaccio. Sono contento della mia sciata e della mia crescita costante”.

Lontani invece gli altri azzurri, Florian Schieder è 37 esimoo a 1”09, Benjamin Jacques Alliod 49 esimo a 1”59, quindi Christof Innerhofer 50 esimo, Dominik Paris 55 esimo, Pietro Zazzi esimo, Giovanni Franzoni 60 esimo per Giovanni Franzoni e Giovanni Borsotti 63 esimo.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
15 Dicembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Val Gardena

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo