MADONNA DI CAMPIGLIO - Tutto pronto per la 3Tre del 22 dicembre

19 Dicembre 2023

© Fotografia - Pentaphoto


Anche quest'anno il 22 dicembre è il giorno della 3Tre. Lo slalom in notturna che si corre sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio, ormai tradizionale appuntamento prenatalizio, ha ricevuto nei giorni scorsi l'ok ufficiale della Fis per la disputa della gara che sarà il secondo slalom della stagione di Coppa del mondo.

Alex Vinatzer centrò un ottimo podio nel 2020 (ultimo risultato di rilievo per gli azzurri) e quest'anno, reduce da buoni piazzamenti in gigante, di certo non vedrà l'ora di cimentarsi tra i rapid gates davanti al pubblico di casa. Oltre a Vinatzer al via della prima manche, in programma alle 17,45, ci saranno anche Giuliano Razzoli, Stefano Gross, Corrado Barbera, Tobias Kastlunger, Tommaso Sala e Simon Maurberger. Il team degli slalomisti è con il tecnico Simone Del Dio in Val di Fassa, sempre in Trentino, dove si allenano sulla pista Aloch dove oggi si è visto anche il norvegese Henrik Kristoffersen.

E uno slalom è previsto anche nel calendario di Coppa del mondo femminile, giovedì 21 dicembre a Courchevel (Francia). Per l'Italia saranno al via Martina Peterlini, Marta Rossetti, Anita Gulli, Lara Della Mea, Beatrice Sola, Emilia Mondinelli, Vera Tschurtschenthaler e Lucrezia Lorenzi. 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
19 Dicembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Madonna di Campiglio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo