Bormio e Lienz, la Coppa del mondo non va in vacanza

26 Dicembre 2023


Dopo la breve pausa natalizia si torna subito in piste per i classici appuntamenti di Coppa del mondo a Bormio e a Lienz, in Austria.

I discesisti sono scesi già in pista per la prima prova cronometrata sulla pista Stelvio, prova che ha visto il miglior tempo del francese Sarrazin davanti allo statunitense Cochrane - Siegle e al nostro Mattia Casse. Oltre a lui gli italiani convocati sono

Florian Schieder, Dominik Paris, Christof Innerhofer, Guglielmo Bosca, Pietro Zazzi, Benjamin Alliod, Nicolò Molteni, Giovanni Franzoni e Giovanni Borsotti. Per mercoledì 27 è attesa una nuova prova coronometrata in vista della discesa libera di giovedì 28 dicembre e del superG del 29. C'è chiaramente grande attesa per Dominik Paris (settimo nel primo allenamento), reduce dal ritorno al successo sulla Saslong. Un'attesa che è senza dubbio enfatizzata dal fatto che quella di Bormio è la discesa preferita di Domme: sulla Stelvio ha ottenuto ben 7 vittorie: 6 in discesa e una in superG.

Negli stessi giorni la squadra femminile sarà invece in Austria dove sono in programma un gigante (28 dicembre) e uno slalom (29 dicembre). E anche qui le aspettative sono elevate visto l'inizio di stagione meraviglioso di Federica Brignone, alla voglia di riscatto di Marta Bassino e ai buoni progressi in questa specialità di Sofia Goggia nella prima parte di stagione.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
26 Dicembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Bormio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo