ZONCOLAN - Brignone e Bassino in allenamento in vista di Kranjska Gora

03 Gennaio 2024

© Fotografia - Federica Brignone allo Zoncolan


In attesa del doppio appuntamento di Coppa del mondo di Kranjska Gora, le due migliori gigantiste azzurre hanno scelto le piste del Friuli Venezia Giulia per l'avvicinamento al gigante sulla pista Podkoren.

Oggi sul monte Zoncolan si è tenuto un “Welcome Event” dedicato alle campionesse dello sci alpino italiano e a quelle svedesi, anche loro qui ad allenarsi. Durante l'evento il vicepresidente del Consiglio regionale Stefano Mazzolini ha portato il saluto da parte della Regione, e le sciatrici azzurre hanno sottolineato l’importante collaborazione instauratasi negli anni, l’ottima accoglienza e, soprattutto l'eccellenza dei tracciati (e della loro preparazione) messi a disposizione.

Gli allenamenti proseguiranno anche il 4 gennaio sulla pista 1 dello Zoncolan, dove è presenta anche la sciatrice tarvisiana Lara Della Mea. Per la Svezia, che ha scelto il comprensorio e il Friuli Venezia Giulia come sede di ritiri e allenamenti fino alle olimpiadi di Milano Cortina 2026 saranno impegnate Sara Hector, Anna Swenn Larsson, Cornelia Öhlund, Liv Ceder, Hilma Lövblom, Estelle Alphand, Hanna Aronsson, Lisa Nyberg, Emelie Henning, Moa Boström Müssener.

Ma le big di Coppa del mondo non sono solo sullo Zoncolan, anche Tarvisio e Sella Nevea, fino a venerdì, ospiteranno alcune squadre nazionali di Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Le slalomiste di Italia, Croazia, Francia e Slovenia si allenernano nella parte alta del Lussari, sulla “Cappia” e lungo i tracciati più “tecnici” di Sella Nevea.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
03 Gennaio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Ravascletto - Monte Zoncolan

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo