Adelboden e Kranjska Gora, nel weekend due classiche di Coppa del mondo

04 Gennaio 2024

© Fotografia - Adelboden


Nel weekend trona la Coppa del mondo con due grandi classici del circuito: Adelboden (Svizzera) e Kranjska Gora (Slovenia). Protagoniste saranno due delle piste più affiscinanti delle Alpi, la Chuenisbaergli e la Podkoren, pendii duri e tecnici su cui si sono scritte pagine di grande sci. 

Ad Adelboden sono in programma un gigante e uno slalom il 6 e il 7 gennaio.  Al via del gigante di sabato ci saranno Luca De Aliprandini, Giovani Borsotti, Filippo Della Vite, Simon Talacci, Hannes Zingerle, Alex Vinatzer e Tobias Kastlunger. Vinatzer e Kastlunger saranno al via anche dello slalom di domenica con Simon Maurberger, Tommaso Sala, Corrado Barbera, Stefano Gross e Matteo Canins. Assente invece Giuliano Razzoli.

Anche le donne a Kranjska Gora saranno impegnate in un gigante sabato 6 gennaio con al via Federica Brignone, che difente il pettorale rosso di leader della classifica di specialità, Marta Bassino, Sofia Goggia, Laura Pirovano, Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino, Lara Della Mea ed Ilaria Ghisalberti.  Lo slalo di domenica sarà invece disputato da Martina Peterlini, Marta Rossetti, Lara Della Mea, Anita Gulli, Beatrice Sola, Lucrezia Lorenzi e Vera Tschurtschenthaler.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
04 Gennaio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

AdelbodenKranjska Gora

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo