ADELBODEN - Feller trionfa in recupero, Sala è ottavo

07 Gennaio 2024

© Fotografia - Gepa Atomic - Manuel Feller


Con una super seconda manche Manuel Feller ha vinto lo slalom di Adelboden (Svizzera).

Quello sulla Chuenisbaergli è il secondo successo stagionale per l'austriaco che conquista la quarta vittoria in carriera in Coppa del mondo riuscendo a recuperare 4 posizioni e bruciando il norvegese Atle Lie McGrath per soli 2 centesimi. Terzo posto per un'altra grande rimonta, quella dell'austriaco Dominik Raschner, capace si scalare ben 13 posti rispetto alla prima manche.

Tommaso Sala ci aveva fatto sognare nella prima discesa, ma in quella decisiva non riesce a tenere il ritmo dei migliori: alla fine è settimo con soli 52 centesimi di distacco da Feller, in ogni caso un ottimo risultato, che chiude speriamo definitivamente il lungo periodo di scarsa forma che ha seguito l'infortunio subito durante la preparazione estiva.

Ottima anche la seconda manche di Tobias Kastlunger, capace di recuperare 9 posizioni per chiudere al 16 esimo posto, mentre a punti va anche Stefano Gross, 27 esimo.  Erano invece usciti nella prima manche Alex Vinatzer, Corrado Barbera, Simon Maurberger e Matteo Canins, dopo aver fatto registrare un buon intermedio.

 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
07 Gennaio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Adelboden

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo