ALTENMARKT - SuperG a Huetter, Brignone e Bassino ai piedi del podio

12 Gennaio 2024

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


Cornelia Huetter ha vinto il superG di Altenmarkt-Zauchensee, gara che ha recuperato quella concellata a St. Mortiz a dicembre. L'austriaca porta a casa con una gara praticamente perfetta la quinta vittoria in Coppa del mondo battendo di soli 9 centesimi la norvegese Kaisa Lie e di 21 Lara Gut-Behrami.

Federica Brignone e Marta Bassino seguono le migliori 3 con un distacco da Cornelia Huetter rispettivamete di 32 e 45 centesimi. Segue una tripletta austriaca con Raedler, Puchner e Venier a onorare la gara di casa, quindi altre due svizzere, Haelen e Fury, che completano la top 10.

“Mi sono proprio sentita rallentare. Ho preso un rimbalzo dove è scivolata Sofia e non sono riuscita ad essere attiva e a tenere la velocità. Infatti non scollinavo più – ha commentato Federica Brignone - Avrei dovuto essere più veloce nella parte alta, perché sotto la Huetter deve avere fatto qualcosa di eccezionale. Il disegno era simile a quello di due anni fa, ma la pista e la neve erano molto più facili. Era da osare molto di più".

E' invece caduta Sofia Goggia nel tratto finale di gara: per lei un po' di delusione ma una scivolata fortunatamente senza conseguenze: “Già dalla prima porta ho fatto fatica a girare gli sci, e sentivo che non ero veloce. Forse ho esagerato nelle inclinazioni. Era un tracciato con molti angoli e io non sono riuscita ad esprimermi al meglio tecnicamente”.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
12 Gennaio 2024

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo