ALTENMARKT - Gut Behrami vince il superG, Melesi è la migliore delle azzurre

14 Gennaio 2024

© Fotografia - fisi Pentaphoto - Roberta Melesi


Lara Gut Behrami ha conquistato nel superG di Altenmarkt la sua terza vittoria stagionale, la 40 esima in carriera. La fuoriclasse elvetica ha fatto come al solito la differenza nei tratti più tecnici chiudendo con 25 e 26 centesimi sulla coppa austriaca formata da Cornelia Huetter e Mirjam Puchner.

Qualche errore di troppo relegano le big azzurre in posizioni di non primissimo piano: Sofia Goggia è ottava con comunque solo 48 centesimi di ritardo, Federica Brignone 12 esima con 65 centesimi, e allora la ribalta se la prende Roberta Melesi che finalmente vediamo arrivare tra le primissime. La 27 enne Lecchese, partita con il pettorale numero 27 è riuscita a inserirsi in sesta posizione (+0,39), davanti a lei ci sono anche Mowinckel e Gisin mentre alle sue spalle, Gauche, Goggia, Miradoli e Macuga che completa la top 10.

Le altre azzurre: Laura Pirovano è 19 esima, Nicol Delago 28 esima, Marta Bassino 29 esima mentre ancora una volta fuori dalle 30 di pochissimo è Teresa Runggaldier, 32 esima.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
14 Gennaio 2024

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo